Metroid Prime Remastered: annunciato e disponibile

Il Nintendo Direct ha riservato una grossa sorpresa per i possessori di Nintendo Switch.

Durante il Nintendo Direct di ieri è stato annunciato a sorpresa Metroid Prime Remastered, già disponibile oggi 9 Febbraio 2023 al prezzo di 39,99 € in formato digitale mentre il formato fisico arriverà il 3 Marzo per i possessori di Nintendo Switch.

Metroid Prime è il titolo che ha rilanciato il franchise su Nintendo GameCube innovando e rinnovando una formula che aveva visto la sua fortuna su SNES. Proprio pochi mesi fa cadeva l’anniversario dal suo lancio europeo (su Floppy Disk ne avevo parlato proprio in quella occasione, vi invito a recuperarne l’articolo, ndr) mentre Nintendo ha atteso la ricorrenza sull’uscita giapponese, uno dei pochi casi in cui il rilascio è avvenuto prima in Occidente che in Oriente, per annunciare a sorpresa Metroid Prime Remastered.

Metroid Prime Remastered

Metroid Prime Remastered presenta una grafica rifinita rispetto all’originale e l’implementazione della visuale tipica da FPS con l’utilizzo dei due stick analogici, fatto assolutamente nuovo rispetto all’originale che prevedeva una visuale “ancorata” e non libera. Questa remaster sarà l’apripista all’arrivo anche delle versioni restaurate di Metroid Prime 2: Echoes (uscito su GameCube) e Metroid Prime 3: Corruption (uscito su Nintendo Wii)? Per ora Nintendo non ha rilasciato nessun indizio in merito, mentre i giocatori attendono Metroid Prime 4, in sviluppo su Nintendo Switch da tempo (il suo annuncio avvenne nel 2017).

Vai alla scheda di Metroid Prime
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!