WrestleMania 41, l’annuncio della WWE World e il retroscena di Las Vegas
WWE World si unisce alle festività di WrestleMania 41. L'evento di 5 giorni offrirà la possibilità di immergersi nel mondo WWE, grazie alle numerose attività interattive dedicate ai fan delle lotte in ring. Scopriamo tutti i dettagli.
Meno di 3 mesi ci separano dalla 41° edizione della WrestleMania, uno degli eventi più popolari dell’intrattenimento sportivo. In seguito alle numerose voci di corridoio circolate nelle ultime settimane, il presidente della WWE, Nick Khan, ha commentato le dinamiche che hanno portato alla scelta di Las Vegas come location per ospitare WrestleMania 41.
Contestualmente, la WWE ha anche rilasciato un comunicato ufficiale in cui viene annunciato WWE World, un evento speciale di 5 giorni dedicato ai fan più sfegatati del Wrestling, che andrà a fare da cornice alla quarantunesima edizione dell’attesissimo evento.

WrestleMania 41 | Tutti i dettagli sull’evento WWE World
Dopo l’incredibile successo ottenuto lo scorso anno, nelle ultime ore è arrivato il comunicato ufficiale dell’azienda che annuncia l’arrivo della seconda edizione di WWE World, un incredibile evento organizzato in collaborazione con la convention di Las Vegas, la LVCVA e Fanatics Events. Questa straordinaria iniziativa promette di offrire un innumerevole quantità di attività per i fan durante la settimana della WrestleMania 41.
Stando alle dichiarazioni fatte dai vertici delle società coinvolte, WWE World sarà un vero e proprio omaggio agli appassionati dell’universo WWE. Vediamo tutte le attività previste per i visitatori dal 17 al 21 Aprile.
- Il Main Stage: L’evento includerà un palco centrale che ospiterà le superstar della WWE, podcast a tema e una sezione dedicata alla vendita di oggetti da collezione e Memorabilia.
- WWE Superstore: Il più grande negozio di sempre dedicato al merchandising della WWE, in cui sarà possibile comprare i prodotti ufficiali e gadget esclusivi.
- Meet-and-Greets: Un’occasione unica in cui sarà possibile incontrare, scattare foto e ricevere autografi da tantissime leggende e superstar del Wrestling.
- Mostre esclusive: All’interno dell’evento sarà possibile visitare numerose mostre dedicate al passato e al presente della WWE.
I biglietti saranno messi in vendita a partire da Lunedi 3 Febbraio dalle ore 18 Italiane, sarà inoltre possibile accedere alla vendita anticipata a partire da Mercoledì 29 Gennaio ore 18. Per tutti i dettagli potete visitare il sito ufficiale di Fanatics.
Perché è stata scelta Las Vegas come location per WrestleMania 41?
Dopo l’evento di anteprima tenutosi lo scorso weekend, il presidente della WWE e il CEO della LVCVA, Steven Hill, hanno commentato i passaggi che hanno portato alla scelta di Las Vegas come prossima location per ospitare WrestleMania 41.
“Eravamo tutti a Las Vegas per il Super Bowl. Ci siamo subito resi conto della grandezza di questa città, ma inizialmente pensavamo di spingerci troppo” ha dichiarato Khan. “Non avevamo ancora iniziato a pianificare nulla per il 2025, ma ho lanciato l’idea. Nemmeno due ore dopo, mi è stato comunicato che Steven Hill voleva incontarmi per discuterne i dettagli”.
Nick Khan ha poi evidenziato la rapidità con cui è stato raggiunto l’accordo. “Non abbiamo mai visto una burocrazia così efficiente come quella della convention di Las Vegas e dell’autorità per il turismo. Sono stati incredibilmente rapidi ed era evidente quanto volessero ospitare questo evento. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo” ha poi concluso.
Insomma, WrestleMania 41 si preannuncia come un evento imperdibile per i fan, se volete approfondire la questione potete visitare il sito ufficiale della WWE. Per gli appassionati di videogiochi, inoltre, è stata annunciata la nuova iterazione del titolo ufficiale della WWE pubblicato da 2K Games, per tutti i dettagli potete collegarvi qui.
Per tutti gli aggiornamenti sull’universo WWE vi invito a rimanere con noi!