Magic The Gathering si espande, in arrivo un film live-action e una serie TV

Legendary Entertainment e Hasbro Entertainment realizzeranno un film e una serie TV sul famoso gioco di carte Magic The Gathering.

Magic - Live Action

Magic The Gathering, il gioco di carte più famoso al mondo pubblicato da Wizards of the Coast, riceverà un adattamento cinematografico ad opera di Legendary Entertainment, casa di produzione cinematografica, e Hasbro Entertainment, una delle più grandi aziende del settore dei giocattoli e dei giochi da tavolo.

I due colossi collaboreranno per portare sul grande schermo un film live action basato sull’universo di Magic. Si tratta del primo progetto a emergere dall’accordo delle due aziende, con serie TV e altri contenuti a seguire man mano che l’universo si espande.

Magic The Gathering è riconosciuto come il primo gioco di carte collezionabili al mondo e conta oltre 50 milioni di fan. Si tratta di un gioco di carte strategico noto per le sue meccaniche complesse e che vanta una ricca personalizzazione dei mazzi composta da una vasta libreria di migliaia di carte uniche.

Creato nel 1993, Magic The Gathering ha continuato ad espandersi nel corso degli anni fino a diventare un fenomeno globale, con tornei competitivi, circuiti di gioco professionali e un fiorente mercato di scambi per le carte rare. La trama all’interno del gioco è ambientata in un multiverso composto da svariati mondi fantasy che viene raccontata attraverso i set di carte, romanzi e persino collaborazioni con tantissimi franchise famosi come Dungeons & Dragons e Il Signore degli Anelli.

Magic - Crossover Final Fantasy
Tra le collaborazioni previste per il 2025 troviamo quella anche quella con Final Fantasy.

L’annuncio della collaborazione per il film di Magic The Gathering

L’annuncio del film live action e della serie TV, che trovate cliccando qui, è rimbalzato sul web a seguito delle dichiarazioni da parte delle due società. Mary Parent, presidente della produzione mondiale di Legendary Entertainment ha esordito con:

Siamo orgogliosi di essere custodi di una proprietà intellettuale singolare e amata, e nessuna proprietà si adatta meglio a questa descrizione di Magic The Gathering. Insieme al fantastico team di Hasbro, non vediamo l’ora di creare un universo multimediale che entusiasmi i fan di lunga data e crei un’ampia ondata di nuovi fan.

Anche Zev Foreman, responsabile del settore cinematografico di Hasbro Entertainment, ha dichiarato:

Questa è una partnership entusiasmante e complementare, che unisce uno dei marchi più iconici al mondo con un partner affidabile e di successo (riferito a Legendary Entertainment). Magic The Gathering ha ispirato decenni di creazione di mondi epici e narrazione creativa. È un abbinamento perfetto per l’approccio diversificato di Legendary alla proprietà intellettuale di punta e siamo entusiasti di lavorare insieme per costruire un universo Magic The Gathering completamente nuovo.

Si tratta di un’ottima notizia per i fan di Magic che potranno vedere espandersi l’universo del mondo fantasy per eccellenza anche al cinema. In attesa di saperne di più su questi progetti, potete gustarvi la nostra anteprima sulla prossima espansione di Magic The Gathering Aetherdrift.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche