Atelier Ryza, annunciata la raccolta della trilogia completa con un teaser trailer

La raccolta dell'intera epopea dedicata all'alchimista Reisalin Stout arriverà nel corso del 2025. Vediamo i dettagli completi.

Atelier Ryza: Secret Trilogy Deluxe Pack

Dopo aver intrapreso il viaggio nei panni di Yumia Liessfeldt nell’ultimo Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land, Koei Tecmo torna nel mondo di Ryza annunciando ufficialmente con un teaser trailer (via X) Atelier Ryza: Secret Trilogy Deluxe Pack. Trovate il video nel link alla fonte.

Si tratta di una speciale raccolta in digitale che racchiude al suo interno tutti i capitoli della trilogia dedicata all’alchimista Reisalin Stout, ossia Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout (2019), Atelier Ryza 2: Lost Legends & the Secret Fairy (2021) e Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key (2023).

L’intero pacchetto non ha ancora una data d’uscita, ma sarà disponibile nel corso del 2025 su console Nintendo (Switch 1, Switch 2), PlayStation (PS4, PS5) e su PC tramite la piattaforma Steam. Attualmente non è previsto alcun upgrade per tutti i possessori dei titoli sopra elencati, né tantomeno figura una menzione per le versioni Xbox Series X|S e Xbox One.

Atelier Ryza: Secret Trilogy Deluxe Pack

Atelier Ryza, pacchetto completo e basta?

In realtà no. Oltre alla presenza dei capitoli della trilogia di Reisalin Stout, questa raccolta includerà all’interno anche contenuti inediti, tra nuove storie e nuovi personaggi. Un’esperienza davvero completa per chi si avventurerà la prima volta nei viaggi di Ryza, mentre per i veterani sarà un gradito ritorno alla scoperta delle novità inserite in questo pacchetto.

E non è tutto. Koei Tecmo ha annunciato un appuntamento in diretta streaming che mostrerà più da vicino l’intera raccolta dei capitoli Ryza, con ulteriori dettagli e filmati inediti pronti per essere condivisi. La data dell’evento è fissata per il 4 agosto prossimo alle ore 14:00 italiane, disponibile soltanto in lingua giapponese senza sottotitoli.

Per approfondire nel dettaglio il trio dell’epopea di Reisalin Stout, trovate qui le nostre recensioni di Atelier Ryza 1, Atelier Ryza 2 e Atelier Ryza 3. Se invece volete procedere oltre con la saga di Atelier, qui trovate la recensione di Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land uscito lo scorso 21 marzo.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!