Stardew Valley, nuovi contenuti in arrivo con la versione 1.7

Il creatore Eric "ConcernedApe" Barone ha annunciato l'arrivo del nuovo aggiornamento in Stardew Valley, purtroppo privo di una data d'uscita.

Stardew Valley

Durante il recente concerto di Stardew Valley Symphony of Seasons, Eric Barone (in arte, ConcernedApe) ha annunciato che ancora più contenuti stanno arrivando nel suo acclamato simulatore di fattoria, capace di attirare su di sé oltre 40 milioni di giocatori e giocatrici.

L’aggiornamento 1.7, così definito da Barone, estenderà ancor più la dimensione contenutistica di Stardew Valley. Tra le altre cose, il titolo è anche disponibile fra i giochi gratis del PlayStation Plus di settembre insieme a Psychonauts 2 e Viewfinder.

Stardew Valley, versione 1.7 in arrivo… ma senza una data

Vale la pena notare che Barone, stando a quanto afferma nel post pubblicato su X, non ha ancora confermato quali contenuti possiamo aspettarci all’interno del nuovo aggiornamento. Inoltre, nessuna data d’uscita è stata ufficializzata:

Ok, l’ho rivelato al concerto di ieri sera e ora la notizia è uscita allo scoperto, quindi lo confermo per tutti: ci sarà l’aggiornamento 1.7 di Stardew Valley. Nessuna data di rilascio, nessuna stima. Ma sta succedendo.

L’annuncio dell’aggiornamento 1.7 di Stardew Valley è sbucato fuori dal nulla, mentre Barone è anche al lavoro su Haunted Chocolatier, il suo prossimo gioco in sviluppo. Proprio l’anno scorso, Barone aveva parlato di voler lavorare a tale progetto dopo aver rilasciato l’aggiornamento 1.6 per il suo simulatore di fattoria:

Afferro molto di ciò che i fan dicono. Prendo attenzione di quali sono i loro pensieri e le loro critiche. Sono molto importanti per me. Voglio dire, non dimenticherò mai che è per merito loro che sono in questa posizione, che il gioco è stato in grado di essere popolare e che i miei sogni come sviluppatore di giochi si siano avverati.

Per quanti anni si porta sul groppone la sua creatura, Barone desidera comunque che Stardew Valley sia “il miglior gioco che possa essere”:

Penso che un gioco possa avere troppi contenuti. Alla fine voglio che Stardew Valley sia il miglior gioco possibile. Se sento che sta iniziando a diventare un po’ travolto dai contenuti, a tal punto da danneggiare il suo fattore d’intrattenimento, mi fermerei a quel punto.

Stardew Valley

Dalla sua uscita nel lontano 2016, Stardew Valley ha avuto un incredibile successo negli anni a seguire. Nel mese di gennaio, Barone aveva confermato che sono state vendute più di 41 milioni di copie del suo gioco. Tra queste, la piattaforma PC è in testa con 26 milioni di copie, poi a seguire c’è Nintendo Switch con 7,9 milioni.

Vai alla scheda di Stardew Valley
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!