Overwatch 2, il direttore Aaron Keller promette grandi cose in futuro: «Basta essere conservativi»

Un'altra rotta da seguire per Blizzard Entertainment, così da sperare un futuro migliore per Overwatch 2.

Overwatch 2

Direttamente dalle colonne del blog ufficiale di Overwatch 2, il direttore Aaron Keller ha mostrato a grandi linee un bilancio dell’ultimo anno passato dal gioco, svelando poi la strada di quello che sarà il futuro che i giocatori e giocatrici potranno avere dallo sparatutto ad eroi di Blizzard.

Keller sostiene che in passato il team non era sicuro di essere pronto a prendersi un impegno su cadenza annuale, in quanto si temeva che apportare modifiche al gioco principale avrebbe causato ripercussioni nella community. Fortunatamente, il direttore ha aggiunto che la reazione ai cambiamenti di Overwatch 2 è stata positiva.

Tali cambiamenti si riferiscono senza dubbio ai contenuti rilasciati lo scorso anno. L’introduzione delle abilità sbloccabili e della modalità Stadium in terza persona, in aggiunta al ritorno delle casse premio, hanno in qualche modo lanciato una direzione agli sviluppatori. La Stagione 18 ha in seguito limato quegli elementi migliorandone l’esperienza.

Basta essere conservativi, parola del direttore di Overwatch 2

Per il futuro di Overwatch 2, Keller è stato molto chiaro sul blog ufficiale. Il team di sviluppo cercherà di essere più audace nei contenuti da proporre all’interno dell’hero shooter:

Quando guardo indietro alla storia delle nostre uscite in Overwatch, penso che siamo stati troppo conservativi. Ogni volta che rilasciamo più funzionalità che ridefiniscono il gioco, l’entusiasmo della community cresce ed è lo stesso per noi! Posso dire che stiamo felicemente perseguendo questa cadenza come direzione generale per il 2026 di Overwatch 2.

Il direttore ha anche confermato che il prossimo anno si aprirà con un enorme aggiornamento pensato per cambiare il modo in cui si gioca a Overwatch 2:

La strategia generale che abbiamo utilizzato per le nostre versioni è quella di iniziare ogni anno con un grosso aggiornamento, e poi seguirlo con un altro a metà anno che ne espande l’esperienza.

Overwatch 2

Sicuramente in Blizzard si respira un’altra aria rispetto a un paio d’anni fa per quanto riguarda Overwatch 2 (ricordate le critiche negative ricevute su Steam?). A testimonianza delle parole di Keller che sembrano tracciare una linea ben definita di quello che il team dovrà fare per riuscire mantenere alto l’interesse della community.

Ricordo che la Stagione 18 di Overwatch 2 è ancora nel vivo. Recentemente è stato introdotto Wuyang, un nuovo eroe di supporto capace di usare l’acqua per guarire gli alleati e respingere gli avversari.

Fonte
Vai alla scheda di Overwatch 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!