La modalità Battle Royale di Battlefield 6 arriverà con 100 giocatori e distruzione totale

In vista del lancio del prossimo 10 ottobre, gli sviluppatori hanno condiviso alcune informazioni inedite sulla modalità battle royale in arrivo per Battlefield 6. Scopriamo tutti i dettagli svelati dal team di sviluppo.

Battle Royale di Battlefield 6
Tante novità per la modalità Battle Royale di Battlefield 6

Con il lancio del nuovo capitolo ormai alle porte e dopo la parentesi non fortunatissima di Firestorm, DICE non sembra intenzionata ad arrendersi. Il team, infatti, torna alla carica con una nuova modalità Battle Royale pensata proprio per Battlefield 6, pronta a rilanciare la sfida ai colossi del genere come Warzone e Fortnite.

Nelle ultime ore, attraverso un post sui social, gli sviluppatori hanno condiviso alcuni dettagli chiave che delineano un’esperienza originale ma profondamente legata all’identità della serie.

Battle Royale di Battlefield 6
Battle Royale di Battlefield 6 | DICE svela le novità della modalità

Battle Royale di  Battlefield 6 | Distruzione e veicoli al centro dell’azione

Il nuovo Battle Royale di Battlefield 6 punterà (ovviamente) sui tratti distintivi della saga, cioè distruzione totale e uso strategico dei veicoli. La mappa sarà letteralmente immensa e ricca di punti d’interesse, ognuno in grado di generare dinamiche di gioco sempre diverse.

I veicoli avranno principalmente una funzione di trasporto, ma sarà possibile conquistare mezzi blindati completando obiettivi specifici di squadra: un elemento che, secondo DICE, potrà ribaltare l’esito delle partite.

BR Battlefield 6
Battle Royale di Battlefield 6 | I mezzi giocheranno un ruolo fondamentale all’interno delle partite?

Una sfida a 100 giocatori

Le partite vedranno la presenza di 25 squadre da quattro giocatori ciascuna, per un totale di 100 partecipanti. A dettare il ritmo degli scontri ci sarà il celebre “cerchio”, che restringerà progressivamente l’area di gioco e che arriverà sotto una veste inedita. Chi resterà all’esterno sarà infatti eliminato all’istante, garantendo combattimenti più frenetici e una vera lotta alla sopravvivenza.

I numeri parlano chiaro: Battlefield 6 è già l’FPS più atteso del momento, con numeri dei preorder di gran lunga superiori a Black Ops 7 e un’open beta da record conclusasi ad agosto.

Anche se la beta si è chiusa da ormai un mese, alcuni fortunati stanno ancora testando il titolo nelle sessioni chiuse di BF Labs, dove il gioco continua a prendere forma grazie al feedback diretto della community.

Con una modalità Battle Royale che promette di innovare il genere e un lancio ormai vicinissimo, Battlefield 6 si candida a essere uno degli eventi videoludici più caldi dell’anno. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per provare in prima persona le novità di BF6.

Come sempre, per tutte le novità sulla modalità battle royale di Battlefield 6 vi invito a restare con noi!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!