Dragon’s Dogma 2 ha venduto oltre 4 milioni di unità

Nonostante abbia raggiunto un nuovo traguardo di vendite, il gioco di ruolo d'azione ha una valutazione "mista" su Steam, con recensioni recenti che esprimono disappunto.

Dragon's Dogma 2 ha venduto oltre 4 milioni di unità

Il creatore/regista Hideaki Itsuno ha lasciato Capcom , ma il suo ultimo grande lavoro, Dragon’s Dogma 2, continua a vendere. Il gioco di ruolo d’azione open world ha superato i quattro milioni di unità al 5 novembre, secondo un nuovo tweet dell’editore.

Secondo la classifica Platinum Titles, al 30 settembre ne ha vendute 3,9 milioni di copie, quindi da allora ne ha vendute più di 100.000. Non è certo un risultato impressionante, anche se l’altro grande successo di Capcom per quest’anno, Monster Hunter Wilds , non sta riscuotendo altrettanto successo .

Nonostante l’ampio applauso della critica per Dragon’s Dogma 2 (gli abbiamo dato un 10 nella nostra recensione ), il gioco era gravato da notevoli problemi di prestazioni, soprattutto su PC. Gli aggiornamenti successivi avrebbero migliorato il carico sulla CPU su tutte le piattaforme e il frame rate , con le console che ricevevano anche le modalità Prioritize Graphics e Performance .

Dragon's Dogma 2 ha venduto oltre 4 milioni di unità

Dragon’s Dogma 2 non convince appieno il pubblico su Steam

Purtroppo, ha ancora una valutazione “mista” su Steam, con il 61% delle quasi 73.000 recensioni degli utenti che esprimono la propria approvazione. Alcune delle critiche più notevoli riguardano la varietà dei nemici e la trama, ma un utente lo definisce “incompiuto e abbandonato. Ora festeggiano i 4 milioni di copie vendute invece di migliorare/aggiustare il gioco”.

Capcom aveva chiesto agli utenti se desiderassero vedere un DLC per il titolo , ma da allora non si è saputo più nulla, anche prima dell’addio di Itsuno. Resta da vedere come andrà a finire, ma almeno la serie ha avuto un seguito, invece di languire nella storia (vedi: Mega Man

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!