Dragon’s Dogma 2, da oggi è possibile creare il proprio personaggio

Dragon's Dogma 2 si è mostrato all'ultimo Capcom Spotlight, dove è stato annunciato l'editor di creazione del personaggio scaricabile.

Dragon's Dogma 2, ora è possibile creare il proprio personaggio

Dragon’s Dogma 2 è stato insieme a Kunitsu-Gami uno dei maggiori protagonisti dell’ultimo Capcom Spotlight, che si è svolto nelle ultime ore. Durante la diretta, la casa di Monster Hunter attraverso le veci di Hideaki Itsuno ha esposto le ultime novità sull’attesissimo GDR open world fantasy. In particolar modo, gli sviluppatori sono tornati sul gameplay del titolo.

Infatti il prominente titolo in dirittura d’arrivo su PlayStation 5, Xbox Series e PC si è mostrato in un video di undici minuti, dove il team guidato da Itsuno ha esposto gli ultimi dettagli sulle classi esclusive del gioco, i suoi contenuti e infine la sua storia, fornendo così informazioni preziose su ciò che potremo aspettarci al lancio.

Durante la diretta di ieri sera, Capcom ha annunciato il tool per la creazione del proprio Arisen in Dragon’s Dogma 2, che è possibile già scaricare su PlayStation 5, Xbox Series e PC dagli appositi store digitali e trasferire i salvataggi nel gioco completo.

Dragon’s Dogma 2, la creazione del personaggio è disponibile da oggi

Dragon’s Dogma 2 (siete a un passo dal nostro ultimo provato) è in dirittura d’arrivo: dal 22 Marzo sarà disponibile su console e PC sia in formato digitale che fisico e proietterà i giocatori in una nuova e mastodontica avventura in un mondo fantasy seguendo le orme del primo gioco.

Durante l’ultimo Capcom Spotlight il titolo è tornato a mostrarsi in un lungo video, dove la casa di Devil May Cry ha diffuso diverse novità a riguardo, tra cui l’annuncio e l’immediata disponibilità dell’editor della creazione del personaggio. Disponibile in qualità di demo, tale editor permetterà a chiunque di creare il proprio Arisen e di importarlo nel gioco completo.

Da qui infatti, ogni giocatore potrà realizzare fino a un massimo di cinque design per il suo io virtuale e per la Pedina principale, portandosi così avanti per il lancio del titolo. L’editor in questione è disponibile al download gratuito sugli store digitali di Xbox, PlayStation e Steam.

Durante la diretta inoltre sono stati comunicati altri dettagli sul mondo del gioco. In particolar modo, l’action-rpg vanterebbe di mille personaggi con cui poter interagire, il cui numero potrebbe variare a seconda delle nostre azioni. Le pedine invece possono avere diverse specializzazioni e persino acquistare oggetti indesiderati.

Per quanto concerne invece la Sfinge, il boss opzionale tanto chiacchierato del gioco, il team rivela che i giocatori potrebbero incontrarla ovunque, persino mentre stanno esplorando liberamente la mappa. Su di essa vi aleggia un alone di mistero, tuttavia sembra che si tratti di uno scontro molto promettente e che saprà stupire gli utenti.

 

Dragon's Dogma 2 video al Capcom Spotlight 2024

L'action-rpg di Capcom torna a mostrarsi nell'ultimo spotlight

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!