Tides of Annihilation in azione nel nuovo trailer
Durante l'Xbox Partner Preview è tornato a mostrarsi il titolo di Eclipse Glow Games, che mette in risalto il suo sistema di combattimento contro un boss.
Dopo esser stato annunciato ufficialmente in occasione dello State of Play di febbraio 2025, Tides of Annihilation torna a farsi vedere durante l’ultimo Xbox Partner Preview dopo un lungo silenzio grazie a un nuovo trailer confezionato da Eclipse Glow Games.
Visibile come sempre in fondo alla notizia, il trailer condiviso dallo studio ci mostra la protagonista Ginevra alle prese con una veloce quanto furiosa battaglia contro Tyronoe, in un sistema di combattimento che sembra dire tanto la sua e affiancato da un comparto visivo davvero incredibile.

Tides of Annihilation splende in tutta la sua bellezza
A proposito del sistema di combattimento, gli sviluppatori avevano rilasciato diversi dettagli sul gioco in un’intervista, sostenendo che la componente action di Tides of Annihilation si avvicina più a quella di un Devil May Cry piuttosto che a un qualsiasi souls, come alcuni potrebbero alludere da subito.
Eclipse Glow Games disse inoltre che il gioco non sarà semplice, ma c’è la possibilità di abbassare il livello di difficoltà per venire incontro a ogni esigenza. D’altronde il titolo, descritto dagli sviluppatori come un action-adventure di stampo fantasy, include elementi ispirati alle leggende arturiane. Il ché rende tutto interessante soprattutto per chi è appassionato al mito di Re Artù.
Ginevra che può evocare e controllare le forme spettrali dei Cavalieri della Tavola Rotonda in battaglia, una Londra decaduta a seguito di un’invasione ultraterrena. Caratteristiche che rendono Tides of Annihilation intrigante sulla carta, ovviamente con gli unici dubbi derivanti dalla componente narrativa e da altri elementi legati al gameplay. Ma ci sarà tempo per approfondire il tutto.
Lo studio non ha ancora svelato una finestra di lancio per la sua creatura. Con ogni probabilità, Tides of Annihilation potrebbe arrivare nel corso di un generico 2026, dove al momento è sicuro il suo rilascio su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5. Nessuna menzione invece per quanto riguarda il titolo anche su Nintendo Switch 2. In attesa di ulteriori novità vi lascio al trailer dell’Xbox Partner Preview.
Tides of Annihilation | Trailer mostrato all'Xbox Partner Preview di novembre 2025
In azione il nuovo titolo di Eclipse Glow Games con Ginevra alle prese con Tyronoe.