Overwatch 2: grandi sorprese in arrivo nel 2026, promette Blizzard

Un anno in cui si festeggiano i 35 anni della compagnia di Irvine e i 10 di Overwatch, quest'ultimo a quanto pare pronto alle novità in arrivo.

Overwatch 2

Il 2026 sarà un anno importante per Overwatch e Blizzard Entertainment, dato che il 24 maggio di 10 anni fa lo sparatutto multiplayer (Gioco dell’Anno ai The Game Awards 2016) spegnerà le sue 10 candeline, mentre ben 35 saranno invece gli anni della compagnia di Irvine il prossimo 8 febbraio.

Proprio per tali ragioni, Blizzard sembra che stia preparando qualcosa di stuzzicante in vista dei rispettivi anniversari. Soprattutto con Overwatch 2, in cui afferma che “prenderanno vita le idee più audaci dello studio”.

Overwatch 2 pronto a un 2026 pieno di sorprese

Come si legge sul sito Xbox, Blizzard Entertainment ha detto come il 2026 sarà un anno importante per l’hero shooter alla luce del decimo anniversario di Overwatch, senza scendere troppo nei dettagli:

Siamo ansiosi di prendere misure creative che consentano al gioco di appoggiarsi ulteriormente alla narrazione e allo sviluppo dei personaggi, e non vediamo l’ora di condividere queste nuove esperienze con la nostra comunità.

C’è un forte senso di slancio e ottimismo all’interno del team di sviluppo. Crediamo che il 2026 sarà un anno in cui le nostre idee più coraggiose prenderanno vita.

La compagnia di Irvine ha inoltre tracciato le somme di questo 2025 per il gioco, dicendo che è stato in grado di tirar fuori tutto il meglio dagli sviluppatori:

Ispirati dal panorama in evoluzione del settore, abbiamo abbracciato l’opportunità di prendere dei rischi focalizzandoci sui cambiamenti piuttosto che rimanere conservativi. Il team ha lanciato importanti funzionalità come “Stadium” e “Perks”, scegliendo di introdurle e sintonizzarle nei modi che sembravano più audaci e evidenti rispetto al passato.

La risposta da parte della nostra comunità è stata incredibile e riteniamo che il nostro rapporto con essa sia più forte che mai.

Infine un appunto di riflessione su come i giocatori e le giocatrici si sono impegnati con Overwatch 2:

Un momento di spicco è stato riconnettersi con i nostri giocatori in Cina quando abbiamo portato Overwatch 2 nella regione. Nonostante l’assenza, la passione della comunità è rimasta forte, con i fan che hanno organizzato eventi offline, creato idee artistiche e supportato il lato eSportivo.

Questa passione duratura per l’universo di Overwatch ha evidenziato come il gioco riunisca le persone e significa così tanto oltre il semplice gameplay, rafforzando il nostro entusiasmo per il futuro.

Overwatch 2
Il 2026 sarà molto significativo per il gioco

La Stagione 20 parla italiano grazie all’eroina Vendetta

Lo scorso 9 dicembre l’hero shooter di Blizzard ha salutato l’arrivo della Stagione 20 e l’ingresso nel roster della nuova arrivata Vendetta, primo personaggio d’attacco incentrato sul corpo a corpo nonché la prima eroina di nazionalità italiana.

Soprannominata “La Lupa della Ritorsione”, la 29enne Marzia Bartalotti (nome reale di Vendetta) è figlia del trafficante di armi Antonio Bartalotti, quest’ultimo un pezzo grosso di Talon. A seguito della morte di suo padre per mano della Blackwatch, la donna venne cacciata da Talon e privata di tutti i beni per mano di Augusto Vialli, il braccio destro di Antonio.

Spinta dal rancore per quanto accaduto e stanca di essere sottovalutata dagli altri, Marzia dimostrò il proprio valore ai giochi gladiatori del Colosseo, conquistando vittorie su vittorie in ogni competizione. Nel frattempo riuscì anche ad accrescere la sua ricchezza e i rapporti con le regioni italiane, continuando intanto a tenere sott’occhio Talon. Chiunque venerava la sua natura implacabile, tanto da giurare assoluta fedeltà nei confronti della donna.

Ricordo che la Stagione 20 di Overwatch 2 termina il 7 gennaio 2026. Da lì staremo a vedere quali saranno le sorprese in serbo per lo sparatutto ad eroi promesse da Blizzard, tra l’altro impegnata anche a riportare in auge il BlizzCon il prossimo anno.

Vai alla scheda di Overwatch 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!