Pikmin 3 Deluxe su Nintendo Switch 2: arriva una valutazione dal PEGI
Pikmin 3 Deluxe riceve una valutazione ufficiale per Switch 2, facendo ipotizzare un annuncio imminente o un aggiornamento ottimizzato
Un recente inserimento nel database del PEGI (l’ente europeo di classificazione dei videogiochi) ha fatto emergere una nuova voce per Pikmin 3 Deluxe con indicazione specifica per Nintendo Switch 2, alimentando le speculazioni su un possibile porting o aggiornamento ufficiale dedicato alla console di nuova generazione.
Originariamente pubblicato su Wii U nel 2013 e poi ripubblicato su Nintendo Switch nel 2020 come versione “Deluxe”, Pikmin 3 potrebbe adesso ritornare con una versione dedicata su Switch 2. Nintendo potrebbe avere anche in programma una riedizione ottimizzata di Pikmin 4, al momento però non è arrivata alcuna conferma ufficiale da parte dell’azienda di Kyoto.
Il PEGI ha associato l’etichetta “Nintendo Switch 2” a Pikmin 3 Deluxe con una valutazione “PEGI 3”, adatta a tutte le età, mantenendo la descrizione di gioco identica alla versione già nota. Classificazioni come questa accadono spesso prima di un annuncio pubblico.
Se Nintendo sceglierà di rilanciare ufficialmente Pikmin 3 Deluxe per Switch 2, il gioco potrebbe beneficiare di miglioramenti visivi, maggiore fluidità o nuove funzionalità pensate per la potenza della nuova console, seguendo l’esempio di altre “Switch 2 Edition”.
A questo punto, non resta che scoprire non “se” questa edizione verrà annunciata, ma “quando”, magari durante un Nintendo Direct programmato per i primi mesi del 2026.