Animal Crossing: New Horizons, l’aggiornamento 3.0 è disponibile da adesso

Con un giorno di anticipo, l'atteso aggiornamento gratuito di Animal Crossing: New Horizons è finalmente arrivato con tante novità. Si torna sull'isola!

Animal Crossing: New Horizons
Animal Crossing: New Horizons è ufficialmente tornato con il nuovo aggiornamento disponibile!

A distanza di quasi 5 anni dall’ultimo aggiornamento pubblicato, Animal Crossing: New Horizons è tornato a farsi sentire grazie all’annuncio del nuovo aggiornamento 3.0 giunto a fine ottobre, con uscita prevista per domani (15 gennaio). Una notizia che ha creato senz’altro felicità tra i fan della saga simulativa, ma ce n’è un’altra positiva.

Con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia originale, l’aggiornamento 3.0 di New Horizons è disponibile gratuitamente per il download da adesso. Si tratta di un corposo update denso di contenuti, in grado di arricchire ancor più l’esperienza di gioco e che, con ogni probabilità, spingerà ulteriormente sulle enormi vendite registrate dal titolo simulativo di Nintendo in questi lunghi 6 anni.

Le novità dell’aggiornamento 3.0 di Animal Crossing: New Horizons

L’aggiornamento 3.0 introduce il Resort Hotel, un hotel sul mare gestito dalla famiglia di Remo in cui bisogna attirare i visitatori dell’isola ad alloggiare nella struttura. Si possono arredare le stanze dell’immobile a seconda del tema preso in esame, ricevendo così i buoni dell’hotel da spendere nel negozio di souvenir di Remigia.

I giocatori e le giocatrici di Animal Crossing: New Horizons possono anche realizzare degli outfit per gli ospiti dell’hotel e ogni visitatore della propria isola, oltre che le decorazioni pronte per essere condivise a tutti in modo da ottenere altri buoni dell’hotel.

Si possono ora conservare alberi, piante e fiori nell’inventario, mentre il limite di oggetti tenuti in casa viene incrementato da 5000 fino a 9000, con Tom Nook che offrirà i potenziamenti necessari all’aumento. Torna anche il buon Resetti con il suo servizio di ripulitura all’isola che consente di resettare da capo le decorazioni di determinati spazi.

L’aggiornamento 3.0 di Animal Crossing: New Horizons introduce inoltre il Mondo dei sogni, una modalità liberamente creativa con supporto al multiplayer dove non esistono limiti dal punto di vista delle decorazioni e della terraformazione. Si possono creare fino a 3 isole Sogni d’Oro e ad attenderci figura un personaggio di nome Sonia.

Nuovi oggetti arrivano ad arricchire il gioco, tra i quali le retroconsole Nintendo e altri oggetti e personaggi dedicati a The Legend of Zelda e Splatoon. Di quest’ultimi ci sono Mineru e Tulin da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e Cecilia e Vicky da Splatoon.

L’edizione Switch 2

Animal Crossing: New Horizons arriva anche in versione per Nintendo Switch 2 dotata di diverse migliorie, delle quali miglior risoluzione, funzionalità mouse dei Joy-Con 2, supporto al microfono, supporto a GameChat (videocamera compresa) e incremento del numero di utenti in un’unica sessione online. Chi ha già una copia di Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch 1 può anche effettuare l’upgrade alla versione Switch 2, che sarà a pagamento.

Pronti a rituffarvi nell’isola che vi ha tenuto in compagnia durante gli anni bui della pandemia e a esplorare le novità introdotte? O siete nuovi all’esperienza? Nel caso dell’ultima opzione, per saperne di più trovate qui la recensione di Animal Crossing: New Horizons.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!