Annunciato LEGO Animal Crossing

Finalmente LEGO ha annunciato una collaborazione con Animal Crossing, una delle IP più amate di casa Nintendo.

LEGO Animal Crossing, tornano i famosi blocchi
I blocchi LEGO ispirati a Animal Crossing

Le voci su un possibile set LEGO Animal Crossing circolavano da tempo, con i fan dei blocchi più famosi del mondo e della strabiliante IP Nintendo desiderosi di poter giocare con i personaggi del videogioco anche in formato LEGO. Adesso tutto ciò è realtà: Nintendo ha infatti ha deciso di rendere ufficiale la notizia.

La società con sede a Kyoto ha confermato la notizia sulla piattaforma di social media X, attraverso un teaser trailer che mostra qualche personaggio noto della IP, sebbene sia Nintendo e sia LEGO non abbiamo rivelato né i set né una possibile data di uscita per gli stessi.

Nel teaser (che vi lasciamo al fondo) è possibile vedere un cast massiccio di famosi personaggi di Animal Crossing. Da sinistra a destra abbiamo Rosie, Bunnie, Marshall (uno degli abitanti del villaggio più famosi), Kappa, Fauna, Julian e il sindaco Isabelle, nonché l’imprenditore locale Tom Nook.

Dettagli e futuro di LEGO Animal Crossing

Sebbene non via siano molte informazioni su cui basarsi al momento, a parte l’annuncio iniziale, scommettiamo sicuramente che questo set LEGO Animal Crossing riscuoterà un successo stratosferico. Dopotutto, Animal Crossing è riuscito a conquistare i giocatori grazie ad un gameplay affascinante, calmo e creativo che permette di personalizzare il tuo villaggio o la tua isola.

Sebbene Lego Company e Nintendo non abbiano rivelato ufficialmente quali set verranno rilasciati, i loro nomi o quando arriveranno, vi sono state alcune fughe di notizie prima dell’annuncio. Infatti, dovrebbero essere rilasciati cinque set nel marzo 2024, con un prezzo che dovrebbe variare dai 15 $ siano ai 75 $.

Anche se non abbiamo ulteriori dettagli, è facile immaginare che LEGO permetterà di costruire anche le scene iconiche di Animal Crossing: New Horizons tra cui l’aeroporto, il deposito segreto di Nook, il museo, le sorelle Able, il municipio e persino l’isola di Harvey.

Vai alla scheda di Animal Crossing
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!