Annunciato un live action di Cyberpunk 2077 da CD Project Red

CD Project Red ha recentemente annunciato una collaborazione con Anonymous Content al fine di realizzare un live action su Cyberpunk 2077

CDPR live action Cyberpunk 2077 annunciato
CD Project Red ha annunciato la collaborazione con Anonymous Content per la creazione di un live action su Cyberpunk 2077

Dopo il successo della patch 2.0 di Cyberpunk 2077, e le 3 milioni di copie vendute nella prima settimana dal DLC Phantom Liberty, CD Project Red ha annunciato una collaborazione con Anonymous Content per la creazione di un live action ambientato nel mondo di Cyberpunk 2077.

Anonymous Content probabilmente non l’avrete mai sentita nominare, ma si tratta di una compagnia ben conosciuta a livello globale, creatrice di produzione vincitrici di vari Emmy quali True Detective e Mr. Robot, ma nondimeno di film quali The Revenant e Spotlight. Si tratta insomma di uno studio tutt’altro che alle prime armi.

Al momento, il progetto è ancora in fase embrionale, e si sta ancora valutando quali professionisti assumere per garantire un prodotto di alta qualità. La storia di cui questo live action si farà veicolo, come già detto, sarà completamente originale e ambientata nel mondo di Cyberpunk.

Non è la prima volta, come ben sappiamo, che da Cyberpunk 2077 si creano opere che abbandonano il mondo videoludico per raggiungere altri lidi dell’intrattenimento. Basta pensare alla nota serie Cyberpunk: Edgerunners, creato in collaborazione con Studio Trigger e pubblicato su Netflix, vincitore di numerosi premi.

CDPR annuncia un live action ambientato nel mondo di Cyberpunk 2077

Questo annuncio cavalca l’enorme successo ottenuto da CDPR con l’aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077, una patch a dir poco rivoluzionaria per questo titolo, migliorante così tanto l’esperienza di gioco che CDPR ha consigliato di cominciare una nuova partita per usufruire a pieno di tutti i cambiamenti fatti.

Per il momento, le informazioni a disposizione su questo live action sono veramente limitate, e bisognerà per forza di cose attendere dei futuri comunicati ufficiali per comprendere quale sarà il cast, su cosa si baserà la trama, quando sarà disponibile e su quali piattaforme.

Va notato come questo percorso di redenzione di CD Project Red per quanto riguarda Cyberpunk 2077 si stia veramente consolidando sempre di più. Abbiamo ricordato sopra del successo raggiunto dal DLC per quanto riguarda le vendite, e abbiamo anche discusso dell’annuncio di un nuovo Cyberpunk, in arrivo in futuro, ma sul quale CDPR lavora già.

Fonte
Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!