Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, 3 milioni di copie vendute

Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, il DLC di Cyberpunk 2077, ha già raggiunto le tre milioni di copie vendute in una sola settimana

Cyberpunk 2077 Phantom Liberty 3 milioni di copie raggiunte
Il DLC di Cyberpunk 2077 ha già raggiunto 3 milioni di copie vendute, e siamo solo alla prima settimana

Cyberpunk 2077 è un titolo di cui, nel bene e nel male, si continua ampiamente a discutere ancora oggi. Il lancio non proprio all’altezza delle aspettative, i numerosi problemi di performance, e lo scandalo relativo ai refund non hanno impedito però a Phantom Liberty, il DLC di Cyberpunk, di raggiungere numeri di vendita più che incredibili.

Solamente nella prima settimana infatti, questo DLC può vantare ben 3 milioni di copie vendute. CD Project Red stessa ha annunciato il traguardo, aggiungendo anche come il gioco base abbia raggiunto le mastodontiche 25 milioni di unità vendute. Un traguardo che, considerando quanti problemi abbia dovuto superare quest’opera, è incredibile.

Per quanto riguarda Phantom Liberty, CDPR ha anche rivelato quanto ogni piattaforma abbia contribuito a raggiungere le 3 milioni di vendite. Il 68% delle vendite è stato ottenuto su PC, tramite Steam principalmente, e di questa cifra solo il 10% si deve a GOG, lo store su PC di CDPR.

Le console ovviamente si spartiscono le restanti copie vendute. I giocatori su PS5 hanno contribuito per il 20% delle vendite, mentre quelli su Xbox Series raggiungono il 13%. Ci si domanda, anche se è ampiamente inverosimile, se Phantom Liberty possa raggiungere le quasi 14 milioni di unità vendute da Cyberpunk 2077 nella sua prima settimana di lancio.

Phantom Liberty, 3 milioni di copie vendute soltanto nella prima settimana

Dal lancio nel Dicembre 2021 ad oggi, Cyberpunk 2077 è sicuramente andato incontro a dei costanti miglioramenti, anche se, senza alcun dubbio, sarebbe stato molto meglio se tutte queste migliorie non fossero state affatto necessarie. Ad ogni modo, Cyberpunk ormai fa parte di quei titoli che hanno visto una sorta di redenzione rispetto al loro pessimo inizio.

Giusto di recente, il tanto atteso aggiornamento 2.0 ha apportato una vera valanga di modifiche, al punto che CDPR consigliava di iniziare una nuova partita per poter godere a pieno delle novità, che coprivano aspetti di gameplay relativi al bilanciamento, l’IA, i consumabili, la stamina, e molto altro.

Se avete acquistato il DLC e siete spaesati, per avere una prima infarinatura su cosa fare per goderne al meglio non possiamo che consigliarvi la nostra guida, che vi consentirà di trovare gli elementi essenziali per iniziare adeguatamente questa massiccia espansione di Cyberpunk 2077.

Vai alla scheda di Cyberpunk 2077
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!