Battlefield 6, è disponibile il primo Update dell’anno
I Battlefield Studios hanno rilasciato il primo aggiornamento di quest'anno
Battlefield Studios ha rilasciato il primo aggiornamento dell’anno per Battlefield 6, già disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. L’update, pubblicato oggi 20 gennaio, introduce una serie di modifiche e correzioni sul fronte del gameplay, in attesa del lancio della seconda stagione del gioco.
Al momento non sono stati aggiunti nuovi contenuti: per armi, mappe e modalità di gioco sarà necessario attendere l’arrivo della Stagione 2, che porterà diverse novità anche per la componente Battle Royale, Battlefield REDSEC. Nonostante si tratti di un aggiornamento di routine, l’update include numerosi miglioramenti sia per Battlefield 6 sia per REDSEC.
Il lancio della seconda stagione di Battlefield 6 era inizialmente previsto per il 20 gennaio, ma gli sviluppatori hanno annunciato di aver bisogno di ulteriore tempo per rifinire i contenuti, rinviando l’inizio della nuova season al 17 febbraio 2026. Al suo posto, è stato quindi pubblicato questo aggiornamento intermedio.
L’update introduce diverse migliorie, tra cui l’estensione del Battle Pass, nuove sfide settimanali e un percorso bonus aggiuntivo. Sul fronte del gameplay, sono stati migliorati la reattività nei combattimenti corpo a corpo, le interazioni con le scale e risolti vari problemi legati all’interfaccia di gioco e all’HUD in modalità multiplayer, sia in Battlefield 6 che in Battlefield REDSEC. Inoltre, è stata ottimizzata anche la progressione del BF Pro.