Come riparare gli strumenti in Hytale
Gli strumenti sono molto importanti nell'economia di gioco di Hytale: vediamo quindi come ripararli e farli tornare a nuovo!
Se c’è qualcosa di assolutamente certo in Hytale, oltre al fatto che ti dovrai difendere da mostri molto pericolosi, è che farai grandissimo uso anche degli strumenti. Sembra elementare ma è proprio grazie a loro che ti guadagnerai risorse, accumulerai scorte di cibo e molto altro ancora. Similmente ad altri titoli survival, ognuno degli strumenti che ti verranno dati a disposizione ha una resistenza massima, rappresentata tramite una barra e man mano che ne farai uso la barra si consumerà, fino a rendere inutilizzabile lo strumento in questione e farlo andar perso. Invece di costruirne un altro di sana pianta, potrai invece ripararlo prima che vada in pezzi.
Vediamo quindi come riparare gli strumenti e le armi in Hytale, in maniera tale da non sprecare tempo e risorse in gioco.

Come riparare strumenti ed armi in Hytale
Per riparare armi e strumenti in Hytale non bisogna compiere chissà quali grandi sforzi. Tutto ciò di cui avrai bisogno è un Kit di riparazione: usandolo riporterai l’oggetto in questione alla sua antica gloria, pronto per essere utilizzato come prima. Ovviamente parliamo comunque di un titolo survival e quindi a parole sembra tutto più facile: i kit infatti non crescono di certo sugli alberi, bisognerà crearli. Per costruirne uno ti serviranno vari oggetti, ossia Ritagli di Lino, Lingotto di Ferro e Pelle leggera.
Per trovare i rimasugli di lino dovrai sconfiggere dei nemici standard, come scheletri e goblin. Questi nemici si trovano spesso nelle aree iniziali del gioco, Emerald Wilds. Il compito quindi non sarà molto arduo, ti basterà darti alla caccia e già nelle prime ore di gioco potrai disporre di un buon ammontare di queste risorse. Sconfiggendone una buona quantità ti darà accesso a tutto il lino di cui avrai bisogno. Per quanto riguarda invece i lingotti di ferro, questi potranno essere trovati a loro volta durante le prime fasi di gioco ma dovrai recarti sotto terra. Ti basterà esaminare le cave in cerca di risorse, viaggiando un po’ per la mappa, cercando i minerali base. Una volta raccolti inseriscili nella fornace per tramutarli in lingotti e disporre della risorsa che ti serve.
Ultimo passo, la pelle leggera. Questa si ottiene andando a caccia di animali, come i polli. Le risorse che otterrai dalla caccia, andranno poi posizionate sulle tavole da concia, in maniera tale da tramutarle in pelle leggera. Una volta ottenute tutte le risorse necessarie potrai costruire un kit di riparazione recandoti presso un tavolo da lavoro. Interagisci con esso per aprire il menu in questione. Dopo di ciò scegli la tab degli strumenti, rappresentata dall’icona con il piccone. In questo menu selezione il primo oggetto in alto a sinistra: si tratta del kit di riparazione. Seleziona poi l’opzione di creazione e questo verrà automaticamente aggiunto al tuo inventario.
Come usare un kit da riparazione
Adesso che disponi di un kit di riparazione nel tuo inventario, posizionalo sulla tua hotbar. Dopo di ciò, scorri fino all’oggetto disposto sulla tua barra o clicca il numero ad esso associato in maniera tale da impugnarlo. Mentre disponi del tuo kit di riparazione fra le tue mani, clicca il tasto sinistro del mouse per attivarlo. Vedrai apparire un menu sul tuo schermo dove ti verrà chiesto quale, fra i tuoi oggetti, vuoi che venga riparato prontamente. Non ti resta quindi che selezionare lo strumento o l’arma che è stata danneggiata ed il kit di riparazione farà il suo lavoro, portando l’oggetto selezionato al 100% della sua condizione. In questo modo potrai continuare ad usarlo senza bisogno di craftarne uno da zero!
Ricorda che puoi acquistare Hytale tramite il nostro link referral!