Nintendo annuncia un nuovo Direct dedicato a Tomodachi Life: Una Vita da Sogno
In attesa del Nintendo Direct principale, la casa di Kyoto fissa un appuntamento interamente dedicato al nuovo capitolo di Tomodachi Life. Ecco la data e l'orario.
Nintendo ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo Direct, ma non vi aspettate quello principale, sicuramente molto atteso dall’utenza Switch. Infatti, il protagonista dell’evento imminente sarà Tomodachi Life: Una Vita da Sogno, presentato la prima volta nel marzo 2025.
L’appuntamento con il Direct dedicato al nuovo capitolo della nota serie simulativa di vita è fissato per giovedì 29 gennaio 2026 alle ore 15. La durata prevista è di circa 20 minuti, permettendoci così di avere un primo sguardo al titolo in arrivo su Switch 1. E perché no, anche la data d’uscita dal momento che è previsto soltanto in una generica primavera 2026.

Nintendo approfondirà nel dettaglio Tomodachi Life: Una Vita da Sogno
In effetti non si sa molto del nuovo capitolo della serie che torna dopo oltre 10 anni di assenza dall’ultimo pubblicato su Nintendo 3DS. Come riporta la descrizione ufficiale sulla pagina eShop, il gioco ci porta in una piccola isola in mezzo al mare, dove i Mii conducono le loro vite nella totale spensieratezza.
I giocatori e le giocatrici potranno creare i Mii di qualunque persona, scegliendo i tratti della loro personalità e la loro voce. Dopodiché aiuteranno i Mii a condurre le loro vite sull’isola, vedendo quello che pensano, aiutando a risolverli i problemi, guardarli interagire tra loro, coltivare amicizie e tante altre cose.
Dopo l’annuncio nel marzo 2025, il gioco è tornato a mostrarsi brevemente nel Direct di settembre 2025, riportando tra le altre cose la finestra di lancio fissata in primavera 2026. Sicuramente l’evento non solo darà modo di sapere i nuovi dettagli sul titolo simulativo, ma sarà perfetto anche per conoscere l’uscita definitiva.
A proposito di Direct si vocifera che l’evento principale della casa di Kyoto potrebbe arrivare a febbraio, il ché risulterebbe in linea con i precedenti Direct d’inizio anno. E rimanendo sui lidi di Nintendo Switch c’è una chiarezza da Square Enix riguardo Life is Strange: Reunion per le due ammiraglie della grande N.