WWE2K26: tutto su edizioni, data di uscita, nuovi match e il sistema Ringside Pass
WWE2K26 è stato finalmente annunciato. Scopriamo tutte le informazioni su edizioni, contenuti e novità sul prossimo titolo di simulazione di lotte in ring della WWE.
2K Games ha ufficialmente annunciato WWE2K26, il nuovo capitolo della celebre serie di wrestling, svelandone data di uscita, contenuti, nuove modalità e bonus per il pre-ordine. La nuova iterazione sarà la più ricca di sempre, sia in termini di contenuti che di edizioni, con quest’ultime che toccheranno quota quattro.
Ecco tutte le informazioni sulla nuova iterazione targata WWE2K.

WWE2K26 | Saranno 4 le edizioni disponibili al lancio
Come già accennato nell’introduzione, oltre alla Standard Edition, che a distanza di 13 anni tornerà a raffigurare il “Best in The World” CM Punk, saranno disponibili ben tre versioni premium, tra cui la King of Kings Edition di Triple H, l’Attitude Era Edition e la Monday Night War Edition, che includeranno contenuti esclusivi, valuta in-game (VC), personaggi aggiuntivi e l’accesso anticipato dal 6 marzo 2026.
Scopriamo dunque i prezzi e tutte le ricompense di ciascuna edizione:
- Standard Edition ⇒ circa $69,99, include il gioco base e il Joe Hendry Pack come bonus pre-ordine.
- King of Kings Edition ⇒ circa $99,99, aggiunge al gioco base il Ringside Pass Premium Season 1, 32.500 VC e il pack con Triple H ’98 e Stephanie McMahon ’00.
- Attitude Era Edition ⇒ circa $129,99, include tutto nella King of Kings Edition più accesso a Ringside Pass Premium Seasons 1-4 e personaggi iconici dell’era Attitude con vari bonus.
- Monday Night War Edition ⇒ circa $149,99, è la versione più ricca con Ringside Pass Premium Seasons 1-6, superstar extra e contenuti aggiuntivi come l’arena WCW Thunder ’98 e il WrestleMania 42 Pack.
Tutte le novità confermate di WWE2K26
Richiesti a gran voce dalla fanbase negli ultimi anni, WWE 2K26 introdurrà nuovi tipi di incontro, tra cui Three Stages of Hell, I Quit Match, Inferno Match e Dumpster Match, oltre a miglioramenti alla fisica di gioco e alle animazioni delle Superstar, premendo ulteriormente il piede sull’acceleratore in termini di realismo e immersione.
Torna anche la modalità Showcase, che questa volta sarà interamente dedicata alla carriera di CM Punk, confermando i rumor delle scorse settimane. I match narrativi ripercorreranno dunque i momenti più iconici del suo percorso all’interno della compagnia, dal debutto in ECW fino alla sua ultima conquista del titolo di WWE World Heavy Weight Champion.
Roster immenso e l’introduzione del Ringside Pass
La nuova edizione espanderà ulteriormente il già immenso roster di WWE2K25. Il gioco includerà infatti oltre 400 lottatori giocabili, tra superstar attuali, leggende e volti iconici del passato, ponendo particolare attenzione sull’Attitude Era del leggendario show di lotte in ring.
Infine, una delle novità più rilevanti di questa nuova edizione sarà l’introduzione del Ringside Pass, un sistema stagionale simile ai battle pass di Call of Duty o Battlefield, che sostituirà il modello dei DLC. I giocatori potranno sbloccare ricompense, contenuti cosmetici e personaggi nel corso delle stagioni, acquistando direttamente il pass della stagione in corso.
WWE2K26 sarà disponibile a partire dal 13 marzo 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X\S, PC e Nintendo Switch 2. Chi acquisterà una delle edizioni speciali potrà accedere al gioco con una settimana di anticipo, dal 6 marzo. Inoltre, chi effettuerà il pre-ordine, riceverà il Joe Hendry Pack, che includerà personaggi e contenuti esclusivi fin dal lancio dedicati all’ex campione TNA.
Restiamo in attesa di nuovi dettagli, trailer e approfondimenti sul gameplay. Nel frattempo, WWE2K26 si candida già come uno dei capitoli più completi e ambiziosi della saga.