Set Lego a tema Zelda:Ocarina of Time
Il gioco The Legend of Zelda: Ocarina of Time Nintendo 64, Wii, Wii UUscito il 21 Nov 1998
Condividi

I set LEGO a tema Zelda:Ocarina of Time diventeranno tre: dopo il set dedicato al Grande Albero Doku e quello dedicato alla Battaglia Finale con Link, Zelda e Ganon, l’azienda danese ha infatti svelato un set dedicato a Link ed Epona.

Nella prima immagine rilasciata, sono presenti tutti gli elementi caratteristici della saga. Link impugna infatti la Master Sword e l’iconico scudo mentre cavalca il suo fido destriero.

A colpire è il livello di dettaglio del set: a differenza di altre creazioni dell’azienda danese, in questo caso Link non è rappresentato come un minifigure LEGO ma conserva il design del gioco. Ricordiamo che l’opera sarà disponibile dal prossimo 5 novembre, e che è possibile leggere alcune considerazioni nell’editoriale presente su questo sito.

Il set LEGO Zelda:Ocarina of Time La Battaglia Finale
Il set LEGO Zelda:Ocarina of Time La Battaglia Finale

Zelda:Ocarina of Time o Napoleone?

Oltre ai videogiochi, però, il set LEGO strizza l’occhio anche agli amanti dell’arte: è facile cogliere infatti il richiamo al ritratto equestre “Bonaparte valica il Gran San Bernardo” (conosciuto anche come “Bonaparte valica le Alpi“) del pittore francese Jacques-Louis David.

Le similitudini riguardano in particolar modo il cavallo impennato: Epona riproduce perfettamente la posa del cavallo tratteggiato dal pittore. Molto più dinamica invece la posa di Link che, a differenza di Napoleone, tende la spada verso il cielo.

L’opera di Jacques-Louis David, come lascia intendere il titolo, rappresenta Napoleone (all’epoca primo console francese) che attraversa con la sua armata il Colle del Gran San Bernardo. È l’atto iniziale della seconda campagna d’Italia, conclusasi con la conquista di Lombardia, Piemonte e Liguria.

Tornando al set LEGO dedicato a Zelda:Ocarina of Time, l’opera sarà composto da 1750 mattoncini, e sarà disponibile nella primavera del 2027. Nessuna informazione per ciò che riguarda il prezzo.

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Mi chiamo Pasquale Agizza, ho 43 anni, e dalle polverose strade di Saint Denis ai neon di Kamurocho sono sempre alla ricerca di una bella storia

Prossimo articolo

PSPlus Essential: parliamo un po’ di platini – ottobre 2026

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!