PlayStation 5 Xbox Series X
Il gioco The Last of Us: Part II PlayStation 4Uscito il 19 Giu 2020 10−
Condividi

Con la cancellazione di E3 2020 ormai alle spalle e sempre più un ricordo, sono molte le software house e gli organizzatori che si sono espressi a riguardo (qui Square Enix, fra le altre), ma nei pensieri di molti gamer c’è la next gen, queste PlayStation 5 e Xbox Series X così vicine ma ancora così lontane.

PlayStation 5 Xbox Series X

Secondo un tweet di Daniel Ahmad, analista di Niko Partners, l’evento si sarebbe dovuto tenere fra il 9 e l’11 Giugno: la sua cancellazione sta spingendo la timeline di eventuali annunci in entrambe le direzioni, tanto che se alcuni saranno ovviamente ritardati, altri saranno anticipati…fra queste proprio gli annunci di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Certo, in questo caso c’è da aggiungere una piccola postilla: viviamo in tempi davvero unici nel loro genere, situazioni con parametri completamente imprevisti. Esiste l’eventualità che molti piani vengano comunque cambiati all’ultimo minuto, ma è una cosa che purtroppo vedremo solo se e quando succede.

Sony Playstation 5

Ci sono altre “conferme” a riguardo, come quelle di VGC che sembrano accordarsi a quanto detto da Ahmad.

Fonti affini a Sony e Microsoft sembrano confermare che entrambe le compagnie intendano tenere i loro eventi next-gen a Maggio, con PlayStation 5 puramente come reveal event e Xbox Series X abbinata invece a uno showcase E3 completamente digitale.

Le stesse fonti fanno notare che l’imprevista pandemia di COVID-19 ha modificato molti piani e strategie a lungo termine, vedasi anche solo il lancio di The Last of Us Part II spostato data da definirsi.

The Last of Us Part II

Sono sicuramente tempi incerti, tra quarantene e un 2020 sempre più aggressivo, ma l’annuncio di questa tanto attesa next-gen potrebbe essere, almeno per noi gamers, la prima avvisaglia di una luce in fondo al tunnel, splendente e pronta a scaldarci ed accoglierci.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso le nostre notizie.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Dopo l'assenteismo nella generazione PS2, è bastato un bundle PS3 + Uncharted 3 a farmi tornare un controller fra le mani. Per quanto felice possessore di Ps5, Xbox Series X e Switch, prediligo la prima con ripetuti tradimenti verso la seconda, mentre con la terza ci sentiamo ogni tanto per sapere come stiamo. Game Designer vichingo ora residente in Svezia, sono affamato di vita, pronto tanto ad essere intrattenuto quanto ad intrattenere.

Prossimo articolo

Resident Evil Resistance: personaggio in arrivo

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!