Bethesda ed esclusive Xbox: parla il CFO Microsoft

Microsoft, con l'acquisizione di Bethesda, non punta a togliere contenuti a Sony e Nintendo: parla il CFO di Microsoft.

In una nuova intervista Tim Stuart, Chief Financial Officer di Microsoft Xbox, ha affermato che l’intento dell’acquisizione di Bethesda non è di togliere contenuti a Sony e Nintendo.

Bethesda

Le parole del CFO suonano decisamente rassicuranti per gli utenti PlayStation 5 e Nintendo Switch, che potranno quindi giocare lo stesso ai titoli Bethesda, nonostante l’acquisizione da parte di Xbox.

“Quello che faremo sul lungo termine non ha a che fare con l’intenzione di togliere semplicemente contenuti a Sony e Nintendo”, ha affermato Stuart nel corso di un’intervista pubblicata da VGC, “Quello che vogliamo è che questi contenuti arrivino prima, o siano migliori attraverso un’esperienza differenziata, sulle nostre piattaforme”.

Si parla quindi di esclusive temporanee, come fu per Rise of the Tomb Raider, o di piccole migliorie dedicate alla console. “Vogliamo che i contenuti Bethesda siano fruibili al meglio sulle nostre piattaforme”, ha aggiunto. Affermando che la strategia punterà soprattutto sulla spinta di Xbox Game Pass, visto che i giochi Bethesda come The Elder Scrolls 6 e Starfield sono destinati ad essere disponibili dal day one sul servizio Microsoft.

bethesda

Non ci resta che aspettare le prime uscite targate Bethesda per vedere in atto la strategia di Microsoft e Xbox, e per poi valutarne gli effetti sulle varie aziende.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!