Hello Kitty Online – Anteprima Hello Kitty Online

Uno dei fenomeni di costume più in voga in tutto il mondo finalmente si trasforma in Mmorpg per accontentare tutte le fan smaniose di giocare con i pucciosissimi personaggi di casa Sanrio. Al momento il gioco è in closed beta americana e presto arriverà in europa. Non sappiamo se ci sarà differenza di contenuti e quest’anteprima si basa esclusivamente sulla versione americana. 

Veniamo allora ad analizzare in dettaglio i contenuti del gioco. Il titolo si presenta ovviamente con una struttura adatta ai player più inesperti che troveranno facile ed intuitivo il tutorial iniziale che copre buona parte degli aspetti del gioco. Nonostante quello che si possa pensare, HKO avrà bene o male la stessa struttura della maggior parte dei mmorpg e non sarà una semplice chat dinamica come altri titoli dedicati a questo tipo di utenza. Avrete quindi la possibilità, dopo aver creato il personaggio scegliendo tra un discreto numero di opzioni possibili in termini di personalizzazione, di farlo crescere. 
Il personaggio si sviluppa quindi in 2 direzioni. Il livello crescerà principalmente combattendo e completando le missioni assegnateci mentre le abilità si svilupperanno in modo autonomo. Queste abilità riguarderanno principalmente il campo della produzione come la capacità di coltivare o tagliare legna. Questo è uno degli aspetti principali del gioco poichè essendo un titolo dedicato ad un’utenza molto giovane o comunque "pacifica", il combattimento sarà una parte piuttosto marginale del gioco. Inoltre le suddette fasi di combattimento saranno molto "Politically Correct". Niente uccisioni ma solo "stordimenti temporanei": infatti se colpirete un mostro fino ad azzerargli i punti vita questo cadrà stordito al suolo dandovi esperienza e gli oggetti che possiede per poi rialzarsi illeso e tornare a saltellare con i compagni. Tornando alle skill di produzione, si può notare come la coltivazione abbia avuto una realizzazione molto più curata rispetto alle altre. Potrete infatti comprarvi la vostra fattoria, piantare le piante, innaffiarle regolarmente, concimarle e tante altre piccole cose che vi permetteranno di produrre e guadagnare abbastanza per passare ad una fattoria più grande. 

 Ma a cosa serve produrre tutte queste cose? Principalmente i materiali vengono utilizzati per costruire oggetti, cibi (necessari per combattere) e case. Infatti potrete comprare la licenza per costruirvi la vostra personale abitazione. Questo richiede parecchio tempo e risorse quindi è un’attività che dovrete curare in fase avanzata di gioco ma che vi darà parecchie soddisfazioni.  L’ultima caratteristica saliente è il Pet System. Potrete infatti controllare un vostro animaletto/mostriciattolo in modo molto semplice. Combattendo si potranno trovare numerose Pet Card che una volta utilizzate vi permetteranno di controllare un simpatico esserino che crescerà di livello insieme a voi. 
In definitiva questo titolo ha un potenziale commerciale enorme, visto anche il fatto che sia gratuito con Item Shop. Tutte le fan lo aspettano ormai da anni e promette veramente un lungo divertimento e pucciosissime avventure. Continuate a seguirci per avere maggiori news e discutetene nel nostro forum.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento