Lego Marvel Super Heroes 2 e Cars 3 – Provati

Ospiti di Warner Bros, al Videogames Party di Milano, abbiamo avuto modo di vedere e provare due dei prossimi titoli della line up 2017 della software house, dedicati a un pubblico giovane: parliamo di Lego Marvel Super Heroes 2 e Cars 3.

Cars 3: Driven to Win

In uscita a settembre in concomitanza con l’omonimo film, Cars 3 è un gioco di corse (ovviamente) sviluppato dal team di Avalanche Studios, autori di giochi come Just Cause e Mad Max. Il titolo prevede una modalità storia ambientata dopo gli eventi di Cars 3 con Saetta McQueen come immancabile protagonista, a cui seguiranno a ruota tutti gli altri personaggi per un totale di 20, tra vecchie e nuove conoscenze.

Cars 3: Driven to Win

Il modello di guida ricorda quello dei giochi di kart più recenti, in particolare il sempreverde Mario Kart, anche se è sicuramente meno tecnico e più approcciabile, considerato il target. Durante le varie piste si potranno collezionare armi con cui contrastare gli avversari o bonus per avvantaggiarsi nella corsa, come accade nei giochi di questo genere. La caratteristica più particolare, forse, è costituita dal fatto che, essendo le macchine dei veri e propri personaggi, queste sono libere di muoversi e quindi saranno capaci di fare delle evoluzioni durante i salti, o correre all’indietro per garantire anche dei bonus come il turbo.

Sfruttando tutte queste feature sarà possibile far salire di livello i bolidi con un semplice ma efficace sistema di progressione che vi aiuterà a portare a termine le varie modalità ai livelli più elevati. Queste ultime si focalizzano su alcune caratteristiche specifiche del gioco: oltre alla storia, infatti, troviamo le corse classiche, la battaglia, in cui si usano solo armi, una modalità esibizione che premia chi fa più punti con le acrobazie, le gare a tempo e le “boss fight”, ossia gare contro i principali avversari di Seatta McQueen che abbiamo conosciuto e conosceremo al cinema. Esiste, per concludere, anche una modalità libera chiamata “Pista Thomasville”, affrontabile anche con un amico, la quale consente di allenarsi e di sfrecciare senza preoccuparsi di posizioni, tempi od obiettivi; essa, inoltre, contiene sfide e minigiochi esclusivi.

Cars 3: Driven to Win

Cars 3: Driven to Win uscirà praticamente su tutte le piattaforme di gioco esistenti, quindi Playstation 4, Playstation 3, Xbox 360, Xbox One, Switch e addirittura Wii U.

Lego Super Heroes 2

Il successo dei videogiochi Lego è ormai indiscutibile, sono dieci anni ormai che i ragazzi di Traveller’s Tales e TT Games portano sulle nostre piattaforme di gioco la stessa e irresistibile formula di divertimento. A essere onesti, pensavamo che con l’arrivo di Lego Dimensions si fosse trovato l’equilibrio perfetto per introdurre nuovi mondi e universi narrativi, senza necessariamente sviluppare nuovi giochi da zero, ma l’annuncio di Lego Marvel Super Heroes 2 ci ha dimostrato quanto sbagliassimo. Il motivo, probabilmente, è che i franchise Marvel sono talmente forti da necessitare di un palcoscenico ad hoc, sopratutto a fronte delle varie uscite cinematografiche che riaccendono in tutti noi, grandi e piccini, la voglia di supereroi.

La presentazione di Lego Marvel Super Heroes 2, non a caso, si apre con i Guardiani della Galassia, new entry dell’universo Lego di cui sinceramente si sentiva la mancanza, considerata la loro natura divertente e scanzonata, pressochè perfetta in questo contesto.

lego marvel super heroes 2
La demo che abbiamo provato ci ha messo nei panni di Star Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot, intenti a sopravvivere mentre precipitano con la loro astronave. Le meccaniche del gioco sono pressochè identiche a quelle dei predecessori: colleziona mattoncini, picchia, costruisci e risolvi puzzle ambientali. Ammettiamo che qualche novità in tal senso non ci sarebbe dispiaciuta; nonostante il motto “squadra che vince non si cambia”, dopo dieci anni forse è giunto il momento di svecchiare un po’ il gameplay per offrire qualcosa di nuovo e di meno stucchevole. È bene però precisare che il gioco uscirà a novembre 2017 e che, a parte il livello introduttivo, non sappiamo cosa ci offrirà il resto del gioco, in particolare la nuova Chronopolis totalmente esplorabile – in quanto open world – e piena di attività secondarie da compiere. Chissa che Lego Marvel Super Heroes 2 non abbia qualche asso nella manica…

Lego Marvel Super Heroes 2 uscirà il prossimo 14 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento