LocoRoco 2 – Anteprima LocoRoco 2

Abbiamo ormai notato tutti che, con il progresso tecnologico, i videogiochi new generation coinvolgono sempre di più grazie ad importanti temi trattati, ai personaggi carismatici che devono superare problemi molto seri e via discorrendo. Difficilmente ormai ci si può imbattere in un bel gioco tranquillo e spensierato vecchio stile, sopratutto su PS3. Per fortuna questo discorso non vale per la PSP, la quale "ospita" giochi definiti più leggeri. Tra questi emerge Locoroco, uscito nel 2006. Il suo successo fu enorme e non è difficile capirne il perchè, dato che si tratta di un classico platform presentato però in maniera molto originale. Protagonista del gioco è un palla gommosa, il cui unico scopo è quello di superare il livello. Sembrerebbe banale ma se aggiungiamo che questa palla gelatinosa, denominata per l’appunto Locoroco, viaggia in un mondo stupendo dai colori sgargianti e da una fantasia irreale e coinvolgente capirete il motivo di questa grande celebrità, nota anche a chi non possiede la PSP. 
E adesso.. tenetevi pronti perchè entro la fine di Novembre potrete gustarvi il secondo episodio!!! 

Annunciato il nuovo Locoroco 2

Era già stato annunciato durante L’E3 di Los Angeles questo luglio. Con il solo video di presentazione Locoroco 2 aveva infervorato videogiocatori e non, impazienti di averlo già tra le loro mani. Tuttavia la data di uscita era stata prevista per Marzo 2009. Fortuna vuole che durante la presentazione del Tokio Game Show 2008 Claire Backhouse, Product Manager, ha annunciato ufficialmente che l’uscita del gioco è stata anticipata per il 21 Novembre di quest’anno. A parte questa buona notizia non sono state rilasciate particolari news se non quelle già mostrate dal video proiettato al TGS, presenti anche nel nostro sito. Ancora una volta i Locoroco devono salvare il loro pianeta dall’attacco dei perfidi alieni Muja, stavolta ancora più aggueriti. Nonostante ciò, i teneri eroi possono tenergli testa grazie a nuovi amici a cui affidarsi e all’acquisizione di nuove abilità. Oltre a sdoppiarsi, come nel primo episodio, adesso i Locoroco possono usare la loro bocca per aggrapparsi a liane o agli strani animali che popolano questo mondo oppure per mordere; o ancora: possono scavare, volare e nuotare. Eh sì, perchè i livelli non sono ambientati solo sulla terraferma ma vi sono anche delle fasi subacquee grazie alla presenza di livelli acquatici, che, contrariamente a quelli standard, richiedono movenze e tecniche differenti per proseguire. A proposito di ciò, rispetto al primo Locoroco che conta circa quaranta livelli, il nuovo gioco ne contiene solo venticinque, ma non preoccupatevi perchè come è stato scritto fino ad ora sono stati arricchiti da innovazioni apprezzabili. Al di là di tutte queste novità, vi è ancora un particolare davvero sfizioso: nel gioco è possibile indossare un’eccentrica capigliatura afro utilissima per aumentare la velocità e distruggere ostacoli fastidiosi. 
Tuttavia, tra i due Locoroco alcuni elementi sono rimasti invariati e non si tratta solo dello stile fantastico e originale,  ma anche dei comandi. Il giocatore infatti deve usare i tasti dorsali L e R per muovere il mondo e far rotolare il personaggio gommoso, se premuti contemporaneamente invece lo fa saltare. Ovviamente il tutto correlato ad un buon tempismo.
Per quando concerne l’aspetto musicale, è sicuramente uno dei punti forti del gioco. Potete ascoltare delle vere e proprie canzoncine davvero simpatiche e buffe, cantate da alcune creaturine visibili all’interno dei livelli, stile Chipmunks, giusto per farvi capire di che genere si tratta. 
Locoroco 2 non si ferma solo alla trama principale, che consiste nel superamento del livello o nella ricerca di un personaggio nascosto, ma è impreziosito dalla presenza di alcuni minigiochi che consistono ad esempio in sparatutto, colpire una talpa col martello e così via.

L’impazienza aumenta sempre più

Con tutte queste news è normale avere la bava alla bocca. Come il suo predecessore, Locoroco 2 presenta un assetto tecnico davvero elevato e ottimo, se poi è unito ad originalità e unicità presto avrete tra le mani un piccolo gioiello capace di farvi divertire alla grande, proprio come i vecchi tempi, proprio come i  tradizionali giochi.
Non resta altro che attendere un altro mesetto. Resistete!!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments