Mobile Suit Gundam Extreme VS. Maxi Boost ON

Provata la Closed Beta del nuovo titolo Bandai Namco

Questo scorso weekend abbiamo provato la closed beta di Mobile Suit Gundam Extreme VS. Maxi Boost ON, ennesimo titolo ispirato all’iconico mobile suite che da ormai quarant’anni tiene compagnia agli amanti del genere mecha.

Il gioco, che dovrebbe vedere la luce il 30 luglio prossimo, verrà lanciato per PlayStation 4 per la prima volta in contemporanea anche al di fuori del Giappone.

https://www.youtube.com/watch?v=zEItInhvgDA

Che Mobile Suit Gundam Extreme VS. Maxi Boost ON sia un gioco improntato al 100% sul PvP online lo si capisce immediatamente appena dopo la schermata del titolo, con varie modalità di gioco che includono comunque sempre lo scontro tra due squadre da due mobile suite contrapposti.

Certamente esiste anche la possibilità di far controllare avversari e compagno all’intelligenza artificiale, modalità molto utile per fare pratica senza dover aspettare le, ahinoi, lunghissime code per poter accedere al multiplayer (dovute senza dubbio anche all’esiguo numero di partecipanti alla beta). In questa modalità, la suddetta IA si è comportata sempre in maniera più che egregia, riuscendo anche a fornire un’esperienza di gioco a volte migliore di quella contro alti giocatori.

Mobile Suit Gundam Extreme VS

Uno dei problemi peggiori che abbiamo riscontrato in questa beta, e che certamente ritroveremo anche nel gioco finito visti i tempi, è proprio un set di comandi per nulla comodo, soprattutto alla luce della natura frenetica e molto Arcade del gioco. In questo modo, un utente alle prime armi non riuscirà quasi mai a fornire un livello di sfida paragonabile a quello offerto dal computer in un primo momento. Siamo però sicuri che, con la pratica e qualche ulteriore limatura, le cose potranno essere facilmente bilanciate.

Le possibilità di scelta tra i campi di battaglia e sono davvero grandi e varie, così come, enorme punto a favore del titolo, la varietà di mobile suit (con relativi piloti) utilizzabile, permettendoci così di formare squadre e partite davvero ben assortite e coinvolgenti.

Mobile Suit Gundam Extreme VS

Il roster dal quale andremo a scegliere i nostri mecha, come detto poco sopra, è davvero importante, dato che comprende i robot visti in moltissime delle serie e dei precedenti giochi targati Gundam. Una varietà a cui i titoli di questo genere ci hanno ormai abituato, ma che comunque risulta sempre estremante gradita a tutti gli appassionati della serie.

Anche sul fronte tecnico il gioco si presenta molto bene, con una grafica davvero molto evocativa e pulita accompagnata da animazioni di alto livello per ognuno dei mecha a disposizione. Un pochino meno dettagliata, a nostro avviso, è invece la realizzazione degli ambienti, che non eccedono sicuramente in ricchezza di dettagli. Un peccato veniale comunque, dato che la natura estremamente frenetica di questa ultima fatica targata Bandai Namco non da sicuramente modo di avere frequenti momenti dedicati “alla contemplazione del panorama”.

Mobile Suit Gundam Extreme VS

Alla luce di quanto potuto testare con questa beta, il nostro giudizio su Mobile Suit Gundam Extreme VS. Maxi Boost ON non è di sicuro negativo, anche se alcuni spigoli vivi devono essere per forza smussati per poter considerare il gioco come un buon titolo in tutto e per tutto. Sicuramente gli appassionati di Gundam troveranno molti dettagli e meccaniche interessanti, ma ad ora molto ancora deve essere messo a punto per poter rendere il tutto appetibile anche al grosso del pubblico occidentale.

Aspettiamo dunque di poter mettere le mani sulla versione definitiva prima di dare un giudizio vero e proprio a questo titolo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento