• Little Orpheus – Recensione

    Little Orpheus – Recensione

    Storia: narrazione sistematica di fatti, specie di vicende umane nel tempo; dal latino historia, dal greco historìa, derivato di ìstor (“colui che ha visto”). Le storie sono essenziali per ciò che siamo, come esseri umani: ci permette di imparare e ricordare allo stesso tempo; è un veicolo di insegnamenti, di miti, e di tutto ciò…

  • Deathloop – Recensione Xbox

    Deathloop – Recensione Xbox

    Deathloop è stato uno dei primi (e fino ad ora unici) assaggi di questa “nuova generazione” di console, con il virgolettato assolutamente d’obbligo, che realisticamente stenta a decollare. Assieme a Returnal, l’fps a base di loop temporali ed estetica funky futurista sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda, è stato infatti uno delle pochissime esclusive…

  • Soulstice – Recensione

    Soulstice – Recensione

    Finalmente ho giocato e completato Soulstice, character action made in Italy di cui ho già avuto il piacere di parlare in un anteprima, spolpando per bene la demo. Vi invito a iniziare la lettura proprio da tale articolo, che trovate linkato qui, poiché son già entrato nel dettaglio di molte meccaniche di gioco e questa…

  • Immortality – Recensione

    Immortality – Recensione

    Qual è il prezzo dell’arte che creiamo? Chi ti scrive ha la fortuna di potersi esprimere non solo su queste pagine, ma anche in altri contesti: podcast, live, game design, ecc. Cosa sacrifico, magari senza saperlo, per forzare la mia creatività verso un traguardo? Qual è il prezzo che ho da pagare una volta raggiunto…

  • NBA 2K23 – Recensione

    NBA 2K23 – Recensione

    Come ogni anno non può mancare il titolo di basket più amato dai fan: sto ovviamente parlando di quello di Visual Concepts, NBA 2K23, che torna con tante novità e migliorie. Molti titoli sportivi (in primis NBA 2K) hanno raggiunto nel corso degli anni uno standard grafico e tecnico altissimo, il che rende difficile migliorarsi…