5 tra i Trofei di Platino più difficili da ottenere

Dall’introduzione nel 2008 dei trofei molti giocatori hanno deciso di voler ottenere i prestigiosissimi Trofei di Platino. Alcuni giochi sono più facili di altri da "platinare", e altri ancora sono quasi impossibili, per ragioni quali il richiedere tantissimo tempo o molteplici abilità estreme. Abbiamo stilato una lista di quelli che crediamo siano i 5 Trofei di Platino più difficili da ottenere. 

 
#5 – Street Fighter IV
 
Al numero 5 abbiamo Street Fighter IV. Creato dal leggendario e famoso sviluppatore Capcom, SFIV riporta la storica serie di picchiaduro alle proprie radici riprendendo le mosse di lotta e le tecniche dell’originale Street Fighter II. Conquista il #5 posto grazie ai Trofei "No Challenge to Hard" e "Playing to Win". Dopo esservi fatti strada attraverso tutte le combo di tutti i personaggi, il resto dovrebbe essere una passeggiata… dovrebbe.

 
#4 Grand Theft Auto IV
 
Al numero 4, e non poteva che essere così, abbiamo il quarto titolo della popolare serie Rockstar Grand Theft Auto. Se molti Trofei offline sono facilmente ottenibili, "Endargered Species" è uno di quelli che rimangono impressi. Trovare tutti i 200 piccioni senza l’aiuto del buon vecchio youtube costerebbe oltre 100 ore ad ogni povero giocatore. Ma se questo non era abbastanza difficile, il noto "Auf Wiedersn Petrovic" vi causerà senza dubbio un mal di testa. O anche due.

 
#3 Killzone 2
 
Al numero 3 c’è Killzone 2, sviluppato dagli unici ed inimitabili Guerrila Games. Questo FPS Sci-Fi è senza ombra di dubbio stato creato per i giocatori esperti. Trofei come "Heroic Survivor", dove dovete completare il gioco in modalità Elite, e "Valor Grand Cross", dove dovete essere tra l’1% più abile nella classifica della community per quella settimana, non sono certo una sciocchezza, e vi faranno strappare i capelli e forse andare a comprare qualche Dualshock nuovo. Grazie ai molti controller fracassati, si guadagna la terza posizione.

 
#2 – Demon’s Souls
 
Al numero 2 ecco il rinomato dungeon crawler RPG di Atlus, Demon’s Souls. Fattosi la reputazione di essere uno dei giochi più difficili in circolazione, Demon’s Souls è in grado di generare frustrazione anche all’hardcore gamers più accanito. Il Trofeo "Solider" conferma in pieno la precedente frase, essendo uno di quelli che hanno dato più problemi ai giocatori, e si potrebbe dire lo stesso per tutti i Trofei del gioco!

 
#1 – WipEout HD
 
Last but not least, WipEout HD che conquista il primo posto. Difficilmente si trovano giochi PSN che offrono Trofei di Platino, ma questo è un gioco che se lo merita, e non è affatto facile da conquistare. Questo Platino richede una quantità immensa di pazienza e ingenuità. I Trofei "Zone Zeus" e "Arcade Perfect" sarebbero già sufficienti per mandarvi al manicomio, ed è esattamente questo il motivo per cui WipEout HD si è guadagnato il primo posto nella classifica dei Trofei di Platino più difficili da ottenere.
 
Fonte: playstationlifestyle.com

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche