GamesCom 2010: Nail’d

Per rimanere in tema di motori, Koch Media ha presentato, dopo F1 2010, un altro simulatore di corse: stiamo parlando di Nail’d, il simulatore arcade di corse su sterrato che vi vedrà alle prese con dei quad dalle caratteristiche non esattamente ortodosse.
Gli sviluppatori ci introducono, entusiasti del loro prodotto, alla schermata iniziale, nella quale sarà possibile selezionare come di consueto diverse tipologie di corsa: Tournament, Go off Road, Quick Event e le classiche opzioni.

Proprio da queste ultime ci viene rappresentato il database di personalizzazione del proprio alter ego: selezionato il guidatore, potremo anche andare a modificare il suo abbigliamento (per le donne davvero misero, vocabolo con cui non intendiamo una scarsa scelta), lo stile di guida, il proprio mezzo e la possibilità di dipingerne i colori come se avessimo a disposizione un colorificio: inoltre in seguito gli sviluppatori porranno l’accento sulla possibilità di acquisire nuovi oggetti da inserire nel database di personalizzazione.
 

Proseguendo notiamo anche la possibilità di selezionare tracce musicali a nostro piacimento.

Giunto il momento di metterci in pista, inseriamo il numero di avversari che vogliamo avere in gara e siamo pronti: il gioco si dimostra veloce e coinvolgente, nonchè difficile al punto da far ruzzolare per più di un paio di volte lo sviluppatore alla guida: vediamo come sia stata inserita una barra turbo con la quale sarà possibile effettuare brevi accelerazioni, spesso usato in prossimità di salti.
In questo simulatore tutto è lecito, comprese manovre scorrettissime nei confronti degli avversari di gara: avversari che troverete in gran numero nella League, una modalità composta da 15 campionati che, a detta degli sviluppatori, vi terrà impegnati per lungo tempo: effettivamente le promesse con questa buona varietà di circuiti e di campionati potrebbero essere mantenute in toto.

Un altro aspetto che ci ha piacevolmente meravigliato è stata la resa ottimale delle condizioni metereologiche all’interno del gioco: la pioggia e la neve sono riprodotti molto fedelmente sugli sterrati dei circuiti, dando origine alla fanghiglia tanto apprezzata dai centauri del cross. E’ bene lodare anche il lavoro svolto negli scenari, che avrete modo di osservare con attenzione durante i lunghissimi salti che sarete costretti a compiere: senz’altro una buona riproduzione.

Per ciò che concerne il multiplayer ci è stato anticipato che non sarà presente nessuno splitscreen.

Ricordiamo ai lettori che Nail’d sarà disponibile sugli scaffali a partire dal 22 Ottobre 2010.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche