Giochi in uscita a Novembre 2023

I giochi in uscita a Novembre 2023.

I giochi in uscita a Novembre 2023

Ottobre è stato indubbiamente un mese impegnativo per il portafogli degli utenti, mostrando con una certa evidenza il sovraffollamento di videogiochi che ne sta penalizzando in parte le vendite. Pronto a lasciar spazio a un pienissimo Novembre 2023, Ottobre ha stupito con release di titoli sensazionali, capaci di macinare vendite e stupire ancora una volta il pubblico.

In particolar modo, Marvel’s Spider-Man 2 e Super Mario Bros. Wonder hanno dominato un periodo assolutamente competitivo per il mercato, a cui seguono timidamente Assassin’s Creed Mirage e Lords of the Fallen. Mentre in casa Microsoft arriva un Forza Motorsport sul Game Pass, Ottobre si conclude con l’attesissima release di Alan Wake 2.

Se volevate tirare un sospiro di sollievo dovrete ricredervi: anche i giochi in uscita a Novembre 2023 sono tantissimi e questo peserà ancora una volta sulle nostre – vostre – finanze. Un mese denso, che fortunatamente sarà anche l’ultimo di quella che possiamo ritenere un’incredibile annata per le pubblicazioni.

i giochi in uscita a Novembre 2023

I giocatori di tutte le piattaforme potranno mettere mano su titoli come Like a Dragon Gaiden, Persona 5 Tactica, Call of Duty: Modern Warfare 3 e tanti altri ancora. Per gli utenti di Nintendo Switch invece vi è un gradito ritorno, che si identifica nell’arrivo del remake di Super Mario RPG.

TOP 5 tra i giochi in uscita a Novembre 2023

1.Like a Dragon Gaiden: The Name Who Erased His Name è uno dei titoli personalmente più attesi del mese di Novembre. Una nuova  ed ultima avventura con Kazuma Kiryu, che vestirà questa volta i panni di un agente segreto. Col nome in codice Joryu, l’ex Drago di Dojima prenderà parte a una missione pericolosa in una città segreta.

2. Persona 5 Tactica è la nuova avventura dei Ladri Fantasma ambientata nell’universo di Persona 5. Intraprendendo una svolta tattica, questo midquel proporrà una storia con nuovi personaggi giocabili e un gameplay rivisto, immedesimando i protagonisti in un mondo misterioso. Una nuova prova di forza di Atlus in attesa di Persona 3 Reload.

3. Super Mario RPG Remake è il rifacimento grafico dello storico JRPG ambientato nell’universo di Super Mario. Dopo il debutto di Wonder, Nintendo è pronta a fare doppietta con quello che sembra essere a tutti gli effetti un lavoro certosino, reimmaginando su Nintendo Switch un capitolo particolarmente amato dalla community.

4. Call of Duty: Modern Warfare 3 è il nuovo capitolo della trilogia soft-reboot del celebre sotto-franchise di Activision. Mescolando frangenti dell’originale Modern Warfare 2 (2009), la nuova storia con al centro la Task Force 141 vedrà il ritorno di un nemico tanto atteso come Makarov, e sarà accompagnata da un multigiocatore intriso di nostalgia (leggete il nostro provato).

5.Tra le numerose release troviamo anche Star Ocean: The Second Story R, remake 2D-HD di uno dei capitoli più amati del franchise di casa Square Enix. Il viaggio di Claude e Rena riproporrà un’avventura dal sapore nostalgico, rinnovato da una serie di migliorie apportate per l’occasione.

Tutti i videogiochi in uscita a Novembre 2023

 

Lista dei principali giochi in uscita a Novembre 2023

Data di uscita Titolo Piattaforma
2 Novembre Star Ocean: The Second Story R PC, Switch, PS4, PS5
2 Novembre RoboCop: Rogue City PC, PS5, XSX|S
2 Novembre The Talos Principle 2 PC, PS5, XSX|S
3 Novembre WarioWare: Move It! Switch
3 Novembre EA Sports WRC PC, PS5, XSX|S
3 Novembre Quantum Error PC, PS5, XSX|S
6 Novembre The Invincible PC, PS5, XSX|S
6 Novembre Football Manager 2024 PC, Switch, PS5, XSX|S, Android, Apple Arcade, iOS
9 Novembre Like a Dragon Gaiden: The Name Who Erased His Name PC, PS4, PS5, XONE, XSX|S
9 Novembre Tales of Arise: Beyond the Dawn DLC PC, PS4, PS5, XONE, XSX|S
10 Novembre Call of Duty: Modern Warfare 3 PC, PS4, PS5, XONE, XSX|S
10 Novembre The Day Before PC
14 Novembre Hogwarts Legacy Switch
15 Novembre Teardown PC, PS5, XSX|S
16 Novembre Assassin’s Creed Nexus VR Meta Quest 2, Meta Quest 3
17 Novembre Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm CONNECTIONS PC, PS4, PS5, XONE, XSX|S, Switch
17 Novembre Persona 5 Tactica PC,PS4, PS5, XONE, XSX|S, Switch
17 Novembre Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars Remake Switch
17 Novembre The Walking Dead: Destinies PC, Switch, PS4, PS5, XONE, XSX|S
30 Novembre Granblue Fantasy Versus: Rising PC, PS4, PS5

 

Gli altri giochi importanti in uscita a Novembre 2023

Novembre è un mese denso di uscite interessanti, in particolar modo per gli appassionati di picchiaduro ed anime che potranno rimettere mano su un titolo come Naruto x Boruto: Ultimate Ninja Storm CONNECTIONS. Un capitolo che racchiude tutta l’essenza della serie Ultimate Ninja Storm in un sol prodotto, ed arricchisce il roster combattenti con nuovi personaggi.

Rimanendo in tema picchiaduro, l’altro titolo promettente è Granblue Fantasy Versus: Rising, riedizione del fighting game di Cygames e Arc System Works. In questa versione, destinata anche all’utenza PlayStation 5, il pacchetto base viene riproposto completo di tutti i suoi DLC, assieme a un restyle grafico e una serie di novità allettanti.

I videogiochi in uscita a Novembre 2023

Tales of Arise: Beyond the Dawn è la grande espansione per il celebre action-rpg di Bandai Namco. L’avventura di Alphen e Shionne in quel di Dahna si arricchisce con una nuova storia originale, la quale vedrà la partecipazione di un personaggio inedito. Il contenuto scaricabile sembra voler rispondere anche ad alcune annose questioni rimaste in sospeso.

Ovviamente c’è spazio anche per titoli curiosi come The Talos Principle 2, seguito dell’ottima avventura puzzle pronta a sbarcare su console e PC il prossimo 2 Novembre. Un capitolo che sembra promettere un’esperienza più densa rispetto al suo predecessore, senza farsi mancare un gran ammontare di enigmi da risolvere.

Quantum Error è lo sparatutto di TeamKill Media ed è pronto finalmente a sbarcare su console e PC di attuale generazione, sfruttando l’Unreal Engine 5 per creare un’esperienza horror terrificante. Uno sparatutto in prima persona che vi calerà in un’avventura ispirata a colossi del genere come Dead Space.

Ultimo ma non per importanza WarioWare: Move It!, che sbarcherà esclusivamente su Nintendo Switch. Un mix di duecento mini giochi mordi e fuggi da giocare con famiglia ed amici. Tante esperienze racchiuse in un singolo prodotto che promette una grande densità di contenuti da assaporare sia in salotto che in portabilità.

E con questo è tutto. Noi di GameSource torneremo nelle prossime settimane a commentare il calendario di Dicembre, augurandoci infine di vedere un’affluenza minore di pubblicazioni. Con il favore delle feste, speriamo che il prossimo sia un mese da poter dedicare finalmente al backlog, che indubbiamente si accumulerà con Novembre.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche