Kingdom Hearts: La trama fino ad oggi

Tutta la storia della serie Kingdom Hearts ripercorsa in ordine cronologico

Considerazioni personali e previsioni in vista di Kingdom Hearts III

Contrariamente alla “confusione” generata tra i vari titoli della serie, una volta giocati questi il quadro diventa molto più chiaro. Tutti i capitoli della serie sono in un modo o nell’altro collegati a quello che, almeno a detta di Nomura, sarà l’ultimo capitolo incentrato sullo scontro tra le forze della luce e Xehanort. Di conseguenza i titoli fuori da Kingdom Hearts e Kingdom Hearts II non sono esattamente da definire “Spin Off” come gran parte dei fan li definiscono, specialmente ora che i tasselli presenti nei suddetti sono fondamentali.

Kingdom Hearts Trama

Ma cosa potrebbe accadere in Kingdom Hearts III, a seguito di quanto appreso? Come mostrato in un trailer di Kingdom Hearts III, Xehanort ha sicuramente ancora intenzione di far cedere Sora all’oscurità, così com’è facile presupporre che Aqua, l’unica a conoscenza dell’ubicazione del comatoso Ventus, sarà tratta in salvo (se effettivamente da Riku e Topolino è ancora da vedere). Di conseguenza, la maestra condurrà in qualche modo Sora da Ventus (Una parte del cuore di quest’ultimo, ricordo, alberga dentro Sora), al fin di risvegliarlo.

Considerato che anche Terra è una dei sette guardiani della luce, è facile supporre un suo ritorno : per quanto posseduto da Xehanort, il giovane maestro continua ad opporre resistenza, appoggiato anche dallo spirito di Eraqus al suo interno. Anche Back Cover avrà un fattore determinante per gli eventi di Kingdom Hearts III, in quanto la scatola nera (Black Box nei trailer) affidata a Luxu dal Maestro dei Maestri viene già menzionata una prima volta. Lo scontro finale è quindi alle porte. I sette guardiani della luce, ossia Sora, Riku, Kairi, Aqua, Terra, Ventus e Topolino proteggeranno le sette principesse dal cuore di pura luce, e si scontreranno inevitabilmente con la nuova Organizzazione XIII mostrata in Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance.

Apparentemente, un generico 2018 sarà la data d’uscita di Kingdom Hearts III, e non rimane quindi che attendere ancora un po’ prima di vedere la conclusione di questa fantastica e quasi interminabile avventura.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche