TOP 5 location reali, i migliori giochi open world

TOP 5 location reali è la classifica dei cinque migliori giochi open world ambientati in posti che esistono veramente. Scopriamo quali sono.

TOP 5 location reali
Un primo piano di un pad multicolori pronto per una partita memorabile.

Andando a spulciare la TOP 5 location reali possiamo scoprire quali titoli giocabili sulle principali console di ultima geenrazione hanno come ambientazioni luoghi che esistono veramente nella realtà. Si tratta di videogiochi appartenenti al genere open world, vale a dire con mappe ampiamente esplorabili e diverse missioni da fare proprio per scoprire tutti i suoi luoghi.

TOP 5 location reali – partiamo dagli ultimi posti

Al quinto posto troviamo inFamous Second Son, uno spin-off della serie videoludica inFamous sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Computer Entertainment. Il gioco è noto per il suo impatto visivo dato delle location mozzafiato e la sua ambientazione è la città di Seattle, USA. Il gioco è disponibile per PlayStation 4 e 5.

Il quarto posto appartiene a Ghost of Tsushima, un gioco d’avventura sviluppato e prodotto dalle medesime case di videogiochi sopracitate. Il titolo vuole ricreare l’ambientazione dell’isola di Tsushima, in Giappone, secondo ricostruzioni storiche. Tuttavia, non è del tutto accurata; ciò che rende il titolo spettacolare, però, sono le stesse location. Queste utlime sono piene di dettagli curati e magnifici.

Le medaglie di bronzo e d’argento vanno a…

Al terzo posto c’è Assassin’s Creed IV: Black Flag, titolo sviluppato da Ubisoft della saga videoludica AC famosa per le sue ambientazioni storicamente ricostruite (con l’aggiunta del protagonista) e le sue mappe enormi. [Per conoscere meglio AC IV: Black Flag, cliccate qui]. Il titolo è principalmente ambientato nel Mar dei Caraibi e la navigazione è il suo punto forte.

Al secondo posto abbiamo Midnight Club: Los Angeles, quarto capitolo della saga Midnight Club prodotta da Rockstar Games e uscito per PS3 e Xbox 360 nel 2008. Nonostante sia un gioco un pò datato, possiamo godere delle sue ambientazioni realistiche della città degli angeli, ammirandole sfrecciando su un boldie fiammante per le strade. Un titolo da recuperare.

Il primo posto delle location dei migliori giochi open world se lo aggiudica…

La medaglia d’oro e il primo posto di questa TOP 5 location reali va a Forza Horizon 5, gioco open world di guida pubblicato nel 2021 in esclusiva per Xbox One, Xbox Series X/S e Windows. La location sarebbe il Messico che, però, non è riprodotta proprio in modo perfetto.

Tuttavia, il titolo offre un’esperienza di gioco memorabile ai gamers di tutto il mondo, con moltissimi dettagli curati nei minimi particolari e una mappa molto ampia adatta per fare molte esplorazioni. [Se volete saperne di più su Forza Horizon 5, leggete qui]. Anche la guida è comprensibile e facile da attuare, per potersi godere appieno il panorama.

Fonte

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche