Uscite del mese PC: Dicembre 2011

Come molti di voi ricorderanno gli ultimi mesi, ed in particolare il mese di Novembre, sono stati senz’altro intensi e ricchi di titoli importanti ed interessanti, pronti a riempire le giornate dei videogiocatori, alcuni dei quali le staranno ancora riempendo, vista l’abbondanza dell’ offerta. Nonostante il mese di Dicembre sia particolarmente uno tra i favoriti dal mercato per invogliare agli acquisti, era difficile replicare un altro mese tanto fertile quanto il precedente, tuttavia i titoli da tenere sott’occhio non mancano.

 

Assassin’s Creed: Revelations

 

Data d’uscita: 02/12/2011

 

Apriamo subito in bellezza con Assassin’s Creed: Revelations, ancora una volta ci troveremo nei panni di Ezio Auditore in un’età però decisamente matura. Lo scenario sarà Costantinopoli (ma non solo), in un viaggio alla ricerca della saggezza di Altair, illustre mentore e rifondatore degli Assassini, per giungere così a rivelazioni dal passato importanti per la salvezza del futuro. Nella Capitale dell’ Impero Ottomano, una volta Bizantina, Ezio incontrerà personaggi come Piri Reis ed un giovane Solimano il Magnifico. Il titolo si presenta meno corposo rispetto a Brotherhood nei contenuti, ma è comunque un altro passo immancabile per concludere la vicenda di Ezio e proseguire quella di Desmond, inoltre troveremo ancora una volta la modalità multigiocatore competitiva.

 

 

 

Trine 2

 

Data d’uscita: 06/12/2011

 

Ed eccoci ad un gradito ritorno in arrivo da casa Frozenbyte. Il seguito di Trine si presenta nuovamente con la sua formula vincente di gradevole platform con grafica 3D, interessanti meccaniche di gameplay, piacevole audio e simpatici personaggi. Ritroveremo l’invincibile trio di un Guerriero, una Ladra e un Mago che si ritrovarono uniti forzatamente a causa del destino e che insieme salvarono il regno. Dato fondamentale di questo seguito è la presenza della modalità multigiocatore online e non solo locale, la cui mancanza era la grande pecca del predecessore.

 

 

Defenders of Ardania

 

Data d’uscita: 06/12/2011

 

Il Tower Defense è probabilmente una delle forme ancestrali di videogiochi che andrebbe studiata sui libri per la sua importanza storica e riproponibilità, eccoci infatti con un altro titolo legato ad un genere che sa sempre come ritornare di moda. Pubblicato da Paradox Interactive e sviluppato da Most Wanted, Defenders of Ardania si propone come titolo pronto ad unire elementi RTS al Tower Defense, il tutto condito a dovere per offrire il massimo dell’esperienza in modalità multigiocatore.

 

 

Battlefield 3: Back to Karkand

 

Data d’uscita: 13/12/2011

 

Et voilà, rieccoci a Karkand. Come definirlo, DLC o Espansione? Verranno introdotte nell’ottimo Battlefield 3 ben quattro mappe (oltre alla mitica Strike at Karkand troveremo anche Wake Islands, Sharqi e Gulf of Oman) oltre ad armi e veicoli del predecessore. Se volete espandere la vostra esperienza e ricordare i vecchi tempi, è sicuramente da tenere in considerazione.

 

 

Star Wars: The Old Republic

 

Data d’uscita: 20/12/2011

 

Ed eccoci a quello che per molti sarà il piatto forte di questo mese, non sembra quasi vero di essere finalmente giunti alla release di questo gioco tanto atteso. Ispirato all’ universo di Star Wars ed in particolare modellato sulla serie di videogiochi "Knights of the Old Republic", Bioware offre ai giocatori l’ ambizioso progetto di unificare in un MMORPG le forti componenti che gli sviluppatori hanno sempre proposto nei loro titoli singleplayer (Mass Effect e Dragon Age dicono qualcosa?). C’è chi dice che ciò rende SW: TOR un grande mmorpg dove l’ ambientazione immergerà il giocatore in un esperienza unica; c’è però chi teme che di fatto si rivelerà un altro clone di World of Warcraft. Evitando di giudicare in questa sede, voi lettori senz’altro saprete a quale scuola di pensiero essere più affini, in ogni caso il momento per tutti di mettere le mani sul titolo è finalmente giunto.

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche