Eletronic Arts vanta i risultati della sfida FIFA/PES in UK. E’ 25 a 1

Probabilmente lo si era già capito da tempo, ma anche quest’anno il testa a testa tra FIFA e PES e’ stato vinto dal primo. Il nuovo gioco di Eletronic Arts, FIFA 12, avrebbe raggiunto in UK un rapporto vendite di 25 a 1, in relazione al suo rivale. Questo significa che per ogni copia venduta di PES 2012 se ne vendono circa 25 della controparte. 

Un record certo impressionante ma che è l’inevitabile cornice di una serie di successi registrati nell’anno corrente dalla celebre simulazione calcistica di EA Sports. Sempre rimanendo su un piano tutto britannico, basta ricordare che FIFA 12 ha venduto circa 3,2 milioni di copie nella settimana di rilascio, diventando il terzo miglior lancio nella storia videoludica inglese. PES, al contrario, per la prima volta si limita a fare capolino nella top five senza mai raggiungere la vetta.

A comunicare il dato è Keith Ramsdale, vice-presidente di EA Europe, che ricorda anche, in tono sornione, come solo cinque anni addietro la situazione fosse invertita.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!