Fallout 5 sarà single player, tutti i miglioramenti di Fallout 76

Single player garantito: potete tornare a respirare

Il fatto che Fallout 76 sia un gioco esclusivamente online non è piaciuto a una buona fetta di pubblico, specialmente considerando che Bethesda si era definita la paladina dei giochi single player. Se siete tra coloro i quali hanno temuto di non poter giocare più a un Fallout classico, ritornate a dormire sonni tranquilli. In un’intervista a GameStar, Todd Howard di Bethesda Game Studios ha risposto alcune domande riguardo a Fallout 76, ma anche riguardo a Fallout 5.

Howard ha affermato che la direzione presa da Fallout 76 non andrà a influenzare giochi come Fallout 5 e The Elder Scrolls 6.

Per questi giochi, desideriamo mantenere il single player. Ci focalizzeremmo su questo. Non abbiamo inoltre deciso se avranno degli aspetti social. Trattiamo ogni gioco come un’opera a sé stante.

Howard ha parlato anche di Fallout 76.

Volevamo che ogni aspetto fosse migliore. Dalla grafica, a come funzionano i controlli, al gunplay, all’intelligenza artificiale, fino alla gestione delle quest.

Si tratta sicuramente di miglioramenti graditi, sopratutto considerando che Fallout 76 sarà completamente in tempo reale e miglioramenti legati al gunplay e all’IA possono solo elevare la qualità di gioco. Howard ha aggiunto, inoltre:

In Fallout 4 abbiamo provato a fare tante cose nuove e a rifare molte cose dei precedenti giochi. Abbiamo imparato la lezione e imparato a bilanciare il tutto per Fallout 76. Abbiamo migliorato il rilevamento dei colpi: è molto meglio ora ma non te ne rendi conto se non torni indietro e lo compari con Fallout 4. Ci sono un sacco di cose che abbiamo rifatto per Fallout 76 e non so se le persone se ne renderanno conto.

Bethesda sta quindi puntando a un lento ma costante miglioramento, gioco dopo gioco. Tutti sanno che i loro giochi non sono sempre dei campioni di tecnica, anche a causa delle loro grandi dimensioni, ma la speranza è che quando sarà ora di Starfield, o addirittura di The Elder Scrolls 6, avremo pane per i nostri denti. Nel frattempo dovremo cominciare con Fallout 76 che, come vi avevamo riportato, non supporterà il crossplay tra console “per colpa di Sony”.

Vai alla scheda di Fallout 76
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!