Fire Emblem Heroes – Update 1.7.0 e arrivo del Sostegno

Arriva una meccanica storica della serie: Il Sostegno

Un altro corposo update per Fire Emblem Heroes, che si evolve alla versione 1.7.0. mostra la nuova funzionalità “Sostegno”, meccanica abbastanza familiare per chi mastica già la serie di RPG tattici di casa Nintendo.

Fire Emblem Heroes Aggiornamento 1.7

Con il Sostegno sarà possibile rafforzare il legame tra due eroi impostandoli in coppia nel menu Crescita Avanzata e poi schierarli in battaglia contro nemici di livello 35 o superiore. In questo modo, il Sostegno tra le loro unità potrà aumentare di rango dal C fino a S.

Il Sostegno, come negli altri Fire Emblem, implica un aumento di parametri qualora le due unità legate siano in due spazi vicini l’uno con l’altro oppure ad uno spazio di distanza, seppur con un boost minore. Più alto è il rango del sostegno, maggiori saranno i benefici delle coppie che combatteranno fianco a fianco. Ecco uno semplice schema riguardo i Sostegni e i bonus derivati da essi.

Grado SostegnoBoost (spazio adiacente)Boost a distanza di una casella
CRes +2Res +1
BDef e Res +2Def e Res +1
AVel Def e Res +2Vel Def e Res +1
SAtt Def Vel e Res +2Att Def Vel e Res +1

Tuttavia, è giusto ricordavi che se due eroi instaurano un legame, non potranno averne con altri, a meno che non si decida di perdere i progressi col Sostegno attuale e ripartire dal grado C con quello nuovo.

Fire Emblem Heroes Aggiornamento 1.7

Anche il giocatore, seppur non partecipi in battaglia, può instaurare un legame con uno dei personaggi a sua scelta. Il sistema di crescita funziona allo stesso modo, in quanto basterò schierare l’unità legata con il giocatore e farle sconfiggere nemici dal livello 35 in su. I benefici sono tuttavia diversi e non hanno, logicamente, limitazioni dovute a distanze tra le unità.

Grado SostegnoBoost
CHp +3, Res +2
BHp +4, Def e Res +2
AHp +4, Def, Res e Vel +2
SHp +5, Att, Def, Res e Vel +2

Infine, con l’aggiornamento 1.7.0. sono state apportate le seguenti modifiche:

  • Nella modalità Arena Assalto si può ottenere un punteggio anche in fase di difesa, proprio come nella arena normale. Tale aggiornamento entrerà in vigore dal 12 Settembre
  • Nelle impostazioni sarà possibile disabilitare le animazioni nelle mappe e nella modalità auto.

Fire Emblem Heroes è disponibile su iOS e Android

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!