Google annuncia DayDream View

La realtà virtuale incalza sempre di più a ogni ora che passa, e un colosso quale Google non poteva di certo restare a guardare: è infatti in arrivo, a partire dal mese di Novembre, un interessantissimo headset, che risponde al nome di Daydream View, che catapulterà anche gli utenti del gigante americano all’interno della realtà virtuale.

daydream view

Come riportato da Polygon.com, Clay Bavor, direttore della squadra VR di Google, ha annunciato che “l’unità sarà disponibile al costo di 79 dollari, sarà ricoperto in microfibra e peserà il 30% in meno rispetto agli altri visori“. Inoltre lo stesso sarà compatibile, a differenza dei concorrenti, con una gamma maggiore di devices, che includeranno ovviamente anche Pixel e Pixel XL, annunciati in contemporanea a Daydream View dalla compagnia.

Il tutto sarà completamente wireless, e richiederà agli utenti il solo inserimento dello smartphone nell’apposito alloggio.

Interessanti le possibili partnership di cui si vocifera in queste ore, che vedono Netflix, Hulu e HBO in trattativa per l’approdo delle varie librerie di contenuti su Daydream View, che consacrerebbero l’hardware come, parola di Bavor, “il nostro prossimo passo nella creazione di visori per realtà virtuale di alto livello ad un prezzo accessibile.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!