Mixer verrà chiuso a breve

Dopo un'iniziale aggressiva campagna per finanziare il successo di Mixer, Microsoft ha deciso di chiudere il servizio

Non molto tempo fa, Mixer era sulla bocca di tutti gli amanti degli streaming. Non è difficile infatti ricordare le controversie generate da uno dei maggiori streamer, Ninja, quando questo fece un’accordo per spostarsi da Twitch a alla ben più giovane piattaforma, con Microsoft che puntava parecchio sul servizio.

ninja mixer

Purtroppo il tempo non sorrise alla piattaforma, che ora è anzi vicina a chiudere i battenti. Microsoft ha deciso di cambiare tattica per sviluppare quello che ritengono essere il futuro dello streaming per gaming, formando una partnership con Facebook Gaming.

Tutti i partner di Mixer verranno quindi spostati su Facebook Gaming, in una mossa che è descritta come strategica per il futuro di xCloud. Stando a Phil Spencer Mixer è partita con dei numeri troppo bassi rispetto alla competizione e questo li ha spinti verso la partnership con Facebook. Il servizio verrà chiuso il 22 Luglio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!