Addio al musicista Angelo Badalamenti

Angelo Badalamenti, compositore di fiducia di David Lynch e firma della storica colonna sonora di Twin Peaks, è morto a 85 anni.

Si è spento domenica 11 dicembre nella sua casa di New Jersey Angelo Badalamenti, compositore italoamericano vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui anche un Grammy. Il musicista aveva 85 anni, alle spalle una carriera brillante segnata soprattutto dalla collaborazione con l’ineffabile David Lynch.

Angelo Badalamenti ha infatti realizzato le colonne sonore di Velluto Blu, Fuoco cammina con me e degli altri grandi successi cinematografici del regista statunitense. Proprio la sigla della serie cult Twin Peaks gli è valsa il Grammy nel 1991. Tra le collaborazioni eccellenti anche quelle con Marianne Faithfull, i Pet Shop Boys e con il grande David Bowie. Hanno dato l’annuncio della scomparsa la famiglia e i conoscenti.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!