Blue Beetle record al botteghino

Dopo quattro weekend con Barbie in testa , ora "Blue Beetle" dei DC Studios trionfa al botteghino

Cifre da record al botteghino per Blue Beetle
Cifre da record al botteghino per Blue Beetle

Blue Beetle ha guadagnato $ 10 milioni nel suo giorno di apertura, una cifra che include $ 3,3 milioni dalle anteprime. Il debutto del film sembra essere inferiore a quello del precedente film DC di quest’anno Shazam! Fury of the Gods, che ha debuttato a $ 30,1 milioni prima di crollare per un finale di $ 57,6 milioni.

Blue Beetle sta già vendendo più biglietti di quanto avrebbe fatto attraverso una versione digitale immediata. La categoria supereroi detiene un tasso di approvazione del 70% da parte dei migliori critici sul sito web aggregato di recensioni Rotten Tomatoes, con elogi che evidenziano la star Xolo Maridueña e l’attenzione del film sui personaggi latini.

Il pubblico che ha votato ha dato voti  positivi, con la società di ricerca Cinema Score che assegna un voto “B +” dopo aver esaminato il primo round di spettatori. Blue Beetle non è  un successo al botteghino, ma in questi giorni  della stagione estiva , dei blockbuster hanno sicuramente prodotto narrazioni più discrete.

I film più acclamati al botteghino dopo Blue Beetle

Barbie della Warner Bros. sembra finalmente cadere al secondo posto nella sua quinta uscita. La commedia diretta da Greta Gerwig  ha incassato 6 milioni di dollari venerdì, solo il 40% in meno rispetto alla scorsa settimana. Il film rimane comunque uno dei film con maggior successo di quest’anno.

Il totale lordo nazionale ha ora superato i 550 milioni di dollari, con un sacco di carburante rimasto nel serbatoio mentre l’estate volge al termine. Nei prossimi giorni, Barbie dovrebbe superare The Super Mario Bros. Movie ($ 574 milioni) per diventare il film  più redditizio dell’anno.

Il successo di “Oppenheimer” e de “Le Tartarughe Ninja”

Anche Oppenheimer della Universal sta facendo una forte presa, nonostante Blue Beetle abbia conquistato un gran numero di auditorium Imax, che sono stati un enorme vantaggio per gli affari per l’epico biopic di Christopher Nolan. Si prevede che il lungometraggio diminuirà del 42% nel suo quinto fine settimana di rilascio, spingendo il suo bottino domestico a $ 285 milioni.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem sta completando la top five, proiettando un modesto calo del 43% per un bottino di $ 8,7 milioni nel suo terzo fine settimana. Il lungometraggio animato continua a mostrare resistenza, cercando di spingere il suo totale nazionale a $ 88 milioni fino a domenica.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!