Gli Spiriti Dell’Isola diventa un videogioco

L'esilarante simil Pac-Man ispirato a Gli Spiriti Dell'Isola è giocabile direttamente nel browser.

L’agenzia di comunicazione Cogs & Marvel ha creato un breve videogioco ispirato a Gli Spiriti Dell’Isola, (The Banshees of Inisherin) recente film diretto da Martin MacDonagh e interpretato dai bravissimi Colin Farrell e Brendan Gleeson. Il gioco, che potete provare direttamente nel browser a questo link senza dover scaricare alcun software, è una sorta di retro game in stile Pac-Man in cui il giocatore dovrà raccogliere dita all’interno di un labirinto impersonando Colm, il tutto mentre il nostro ex-amico Pádraic cercherà di raggiungerci.

Gli Spiriti Dell'Isola

Gli Spiriti Dell’Isola è ambientato nel 1923, alla fine della guerra civile irlandese, su un’isola al largo della costa occidentale dell’Irlanda, e racconta la storia di due amici di lunga data, Pádraic (Colin Farrell) e Colm (Brendan Gleeson). Dopo anni di bevute in compagnia uno dei due, Colm, decide di punto in bianco di non voler avere più a che fare con Pádraic. La decisione lascerà interdetto e confuso l’amico che non farà altro che cercare di comprendere le motivazioni di questo cambiamento in Colm.

Gli Spiriti Dell'Isola

Si tratta chiaramente di una mossa di marketing da parte dell’agenzia (il gioco è stato pubblicato il giorno di San Patrizio) e non siamo di fronte a un vero e proprio videogioco inteso canonicamente, tuttavia chiunque si interessi di cinema o di videogiochi (o chiunque abbia avuto modo di vedere il validissimo film) non potrà non sorridere facendo una o due partite; il film infatti, nonostante racconti comunque una vicenda dai risvolti tragici, presenta anche diversi momenti divertenti e ritrovare i protagonisti della storia in questa nuova veste così leggera non può che far piacere.

Purtroppo il film, nominato agli Oscar 2023 in svariate categorie, è tornato a casa a mani vuote, notizia che ha fatto molto discutere trattandosi senza ombra di dubbio di uno dei migliori film dell’anno.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!