Lady Gaga si è vestita come Harley Quinn a una serata di gala

A un anno dall'uscita del sequel di Joker. Folie à Deux, Lady Gaga ha creato un'ondata di entusiasmo vestendo l'iconica combinazione di colori nera e rossa di Harley Quinn.

Lady Gaga

L’ultima uscita pubblica di Lady Gaga ha fatto scalpore. La cantante pop non è mai passata inosservata, ma è riuscita a stupire tutti ancora una volta. La scorsa notte, infatti, si è presentata a una serata vestita come Harley Quinn. Lady Gaga, come sappiamo, interpreterà nel sequel del film del 2019 la dottoressa Harleen Quinzel, meglio conosciuta come Harley Quinn, una psichiatra incaricata di curare l’Arthur Fleck di Joaquin Phoenix. La dottoressa finirà per legarsi a lui in modo contorto e romantico. L’uscita del film è prevista per l’ottobre del 2024 e il casting di Gaga segna la seconda interpretazione sul grande schermo dell’iconica antieroina della DC, dopo il ruolo di Margot Robbie iniziato con Suicide Squad del 2016.

A un anno dal suo debutto nei panni del personaggio in Joker: Folie à Deux (trovate qui le prime foto delle riprese), Lady Gaga ha recentemente generato un’ondata di hype smisurato sui social quando sono emerse immagini e clip che la ritraggono mentre indossa un abito con l’iconica combinazione di colori nera e rossa, marchio di fabbrica di Harley Quinn. Di seguito qualche reazione:

Cosa dobbiamo aspettarci da Lady Gaga nel sequel di Joker?

A differenza di molti altri noti personaggi della DC, Harley Quinn è unica non solo per la sua popolarità, ma anche per le sue origini di personaggio animato originale, ossia non derivante da creazione fumettistica. Il personaggio è stato portato in vita per la prima volta dalla compianta Arleen Sorkin, e nel corso degli anni diversi attori e doppiatori di talento hanno dato la propria impronta. Sebbene la maggior parte del pubblico oggigiorno è portato ad associare il ruolo alla Robbie, il casting di Lady Gaga promette di offrire un’altra memorabile interpretazione di una delle più amate canaglie della DC.

Infatti, il regista Todd Phillips ha scelto di trasformare Joker: Folie à Deux in un musical, e il talento vocale dell’attrice non potrà che emergere prepotentemente. Tuttavia, per quanto questa premessa possa sembrare strana all’inizio, si adatta perfettamente sia al viaggio squilibrato di Quinn nella psicosi unica del Joker, sia al sottotitolo del film, che tradotto dall’originale francese significa “Follia per due”. L’aspetto musicale del sequel di Phillips suggerisce potenzialmente che gran parte della storia sarà raccontata attraverso la lente dei deliri della stessa Quinn nei confronti del suo paziente profondamente disturbato.

Mentre la storia travagliata di Harley Quinn e la sua relazione con il Joker sono state accennate nel corso dei film della Robbie, la Harley Quinn di Lady Gaga sembra destinata a fornire uno sguardo molto più approfondito sulla tragica caduta nella follia del suo personaggio. Resta da vedere se la sua interpretazione della principessa del crimine della DC genererà lo stesso livello di acclamazione da parte della critica del Joker di Phoenix, ma la cantante sta già generando livelli di eccitazione senza precedenti per il suo debutto nel mondo dei cinecomic.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!