L’Armata delle Tenebre avrà un seguito

Sarà un fumetto e si chiamerà Army of Darkness Forever. Lo ha annunciato APT Comics dichiarando che rappresenterà un seguito diretto del finale originale del film di Sam Raimi uscito nel 1993.

Il fumetto Army of Darkness Forever sarà un seguito diretto del finale originale de L'Armata delle Tenebre
Bruce Campell in L'Armata delle Tenebre (1993)

APT Comics e Dynamite hanno annunciato il lancio di Army of Darkness Forever, fumetto in arrivo a ottobre 2023 che proseguirà la storia de L’Armata delle Tenebre, pellicola horror comedy diretta dal regista cult Sam Raimi approdata nelle sale statunitensi nel lontano 1993.

La particolarità del comic non sarà solamente quella di portare in vita ancora una volta uno dei personaggi più amati dagli appassionati dell’horror, Ash Williams, ma di ripartire ed evolvere dal finale originale del film, apparso successivamente nell’edizione DVD dell’opera.

Il protagonista infatti, interpretato magistralmente dal sommo Bruce Campbell, dopo aver combattuto orde di mostri nel Medioevo ed esser stato aiutato da Merlino a lasciare il passato, non ritorna a lavorare come commesso di un supermarket in Michigan ma si risveglia nel 2093 in un mondo post-apocalittico dominato dai demoni, una chiusura decisamente folgorante in grado di donare al film un cliffhanger dai possibili risvolti mozzafiato.

Il fumetto sarà edito da APT Comics, scritto da Tony Fleecs e sviluppato in collaborazione con gli artisti Justin Greenwood, Francesco Mattina, Arthur Suydam e Nick Dragotta, che firmeranno inoltre le diverse cover dei volumi.

Di cosa parlerà il seguito de L’Armata delle Tenebre, Army of Darkness Forever?

Ecco il comunicato ufficiale di rilasciato da Dynamite:

Dynamite è orgogliosa di presentare una nuova serie sviluppata da Tony Fleecs (Stray Dogs) e Justin Greenwood (Stumptown), il seguito diretto di quello che molti fan ritengono il vero finale del film L’Armata delle Tenebre. A ottobre Army of Darkness Forever esplorerà ciò che potrebbe essere accaduto dopo gli eventi della pellicola.

La storia prende il via immediatamente dopo gli eventi del film, muovendosi all’interno di tre distinte linee temporali: il 2093, il 1993 e il Medioevo. Tutte e tre avranno il giusto peso nel corso della serie.

Il super artista Tony Fleecs, creatore del best seller Stray Dogs e fondamentale contributor di altri franchise come My Little Pony e Gargoyles, torna alla saga horror creata da Raimi dopo aver sviluppato Army of Darkness vs. Reanimator: Necronomicon Rising. Sta lavorando attivamente per regalare ai fan di Ash Williams la storia definitiva che hanno sempre sognato!

Non è per il momento chiaro se e quando Army of Darkness Forever sarà pubblicato in Italia, purtroppo non resta che incrociare le dita e sperare!

E per restare in tema horror… lo sapevate che Nicolas Cage avrebbe dovuto interpretare Dracula nell’adattamento cinematografico del videogioco Castlevania?

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!