Questo mondo non mi renderà cattivo, svelata la data d’uscita

Il nuovo trailer di Questo mondo non mi renderà cattivo svela l'uscita sulla piattaforma streaming della nuova serie di Zerocalcare.

Netflix ha diffuso sui propri canali social il nuovo trailer della seconda serie di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo. Al termine delle immagini, che potete vedere nella parte superiore della pagina, viene quindi svelata la data d’uscita della serie: il 9 Giugno 2023.

In questa nuova serie, completamente svincolata dall’opera prima Strappare lungo i bordi, il fumettista Zerocalcare – al secolo Michele Rech – ci porterà ancora una volta nel suo universo narrativo. Il trailer anticipa qualche scena delle puntate, ma non rivela alcun dettaglio sulla trama che rimane quindi, ad oggi, ignota. Sappiamo solo che la storia racconterà della difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo e di rimanere sé stessi in mezzo a quelli che sono gli ostacoli che la vita pone davanti. Come Strappare lungo i bordi, immaginiamo che la serie sarà raccontata attraverso aneddoti, digressioni e colpi di scena.

La serie Questo mondo non mi renderà cattivo sarà composta da sei puntate dalla durata di mezz’ora l’una, ed è prodotta da Movimenti Production (ora società del gruppo Banijay) e BAO Publishing. Zerocalcare ha scritto, diretto e doppiato la serie, che promette di entrare a fondo nelle tematiche care all’autore.

Oltre al protagonista, ritroveremo i suoi migliori amici Sarah e Secco, oltre all’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato ancora una volta dal grande Valerio Mastandrea.

Questo mondo non mi renderà cattivo

Di seguito la sinossi ufficiale:

Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.

La prima serie originale firmata Zerocalcare arrivata nel novembre 2021, Strappare lungo i bordi, ha conquistato critica e pubblico: riuscirà il fumettista di Rebibbia a confermarsi e a stupirci ancora una volta?

 

Questo mondo non mi renderà cattivo - Trailer

Il nuovo trailer della serie Netflix: Questo mondo non mi renderà cattivo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!