Suicide Squad, in arrivo la serie anime

Warner Bros. Japan ha pubblicato il primo teaser trailer di Suicide Squad ISEKAI, adattamento anime basato sul noto franchise targato DC.

Suicide Squad ISEKAI, Warner Bros. Japan e WIT STUDIO annunciano l'adattamento anime del franchise DC
Harley Quinn in Suicide Squad ISEKAI

Anche Suicide Squad godrà di un adattamento a serie TV di genere anime. Lo hanno annunciato con un primo breve teaser trailer Warner Bros. Japan e WIT STUDIO, società di produzione di progetti animati tra cui spiccano per eccellenza anche L’attacco dei giganti e Spy x Family, filmato approdato online dopo esser stato mostrato nel corso dell’Anime Expo 2023.

Il trailer, che mostra molto brevemente le versioni anime di Harley Quinn e Joker sfrecciare tra le strade di una città, suggerisce però che i protagonisti saranno in qualche modo trasportati in un altro mondo; non a caso verso la fine del video è possibile ammirare l’occhio di quello che potrebbe essere un drago e diversi personaggi apparentemente appartenenti a uno scenario prettamente fantasy.

Sviluppo narrativo suggerito dal titolo stesso della serie, ISEKAI, termine che indica un sottogenere fantasy che vede specificatamente i personaggi di una storia essere trasportati in un’altra dimensione.

Non è ancora chiaro se Suicide Squad ISEKAI, serie diretta da Eri Osada e basata sulla sceneggiatura di Tappei Nagatsuki e Eiji Umehara, faccia parte della nuova direzione del DC Universe voluta da James Gunn e Peter Safran o da quale società verrà distribuito.

Quando uscirà Suicide Squad ISEKAI?

Sfortunatamente, quelle appena riportate sono le uniche informazioni attualmente svelate da Warner Bros. Japan, nemmeno il sito web ufficiale regala ulteriori dettagli, nessuna data di pubblicazione ufficiale e nessun indizio circa chi si occuperà della diffusione della serie, anche se è possibile immaginare che potrebbe trattarsi di HBO, piattaforma di proprietà della stessa Warner Bros.

Non resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte dei produttori, che promettono tuttavia divertimento totale grazie a una storia folle, violenta, epica ma soprattutto inedita, in cui Harley Quinn e Joker si confronteranno con un mondo fantasy popolato da demoni e mostri di ogni sorta.

Suicide Squad ISEKAI, il trailer di annuncio

La serie TV, che ha tutta l'aria di essere uno spettacolo per gli occhi, nasce dalla collaborazione tra Warner Bros. Japan e WIT STUDIO.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!