25 anni di PlayStation, il messaggio di Jim Ryan

Jim Ryan celebra il quarto di secolo della prima console Sony con un messaggio: ecco la traduzione integrale.

Come molti di voi sapranno oggi ricorre il 25esimo anniversario di PlayStation: la home console grigia di Sony, infatti, arrivava nelle case del Giappone il 3 dicembre 1994, mentre in Europa soltanto l’anno dopo, il 25 settembre 1995.

CEO Sony

Per la lieta occasione Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment dal 1 aprile 2019, ha scritto un messaggio per la community PlayStation sul PlayStation Blog. Ecco di seguito il suo messaggio tradotto in italiano:

Il 3 dicembre 1994 di 25 anni fa la prima PlayStation faceva il suo debutto in Giappone. Come ultima arrivata nel settore e grazie a Ken Kutaragi e il team, Sony aveva la missione di elevare i videogiochi a una forma di intrattenimento fruibile da tutti e di creare una piattaforma su cui gli sviluppatori potevano esprimere la loro creatività. La PlayStation ha venduto 100.000 unità in Giappone soltanto il primo giorno e col tempo sarebbe diventata la prima home console a superare i 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

PlayStation offriva un’esperienza di gioco inimmaginabile allora per una home console e questo è il motivo per cui siamo riusciti a entrare nel cuore dei fan. Abbiamo aperto le porte sin dall’inizio agli sviluppatori, fornendo loro i mezzi e la tecnologia per creare nuovi mondi e sperimentare nuove idee. Quest’approccio è quello che poi ha permesso a PlayStation di offrire la varietà di giochi per cui è conosciuta, il nostro marchio di fabbrica nelle diverse generazioni hardware.

Negli ultimi 25 anni PlayStation è stata in prima linea nel mondo del gaming e sono onorato di aver fatto parte del team sin dai primi tempi. Stavo aiutando Sony a prendere piede in Europa e mi ricordo di aver dovuto iniziare da zero in molte cose, dall’assumere dipendenti all’ordinare i mobili. Ai tempi ci siamo concentrati sui mercati locali, affinché un giocatore della Polonia [per esempio] si sentisse parte della community PlayStation allo stesso modo del Regno Unito, del Giappone e degli Stati Uniti. Grazie al supporto dei nostri fan siamo cresciuti e il focus sulla community è oggi più importante che mai per noi.

È davvero bello aver visto fan crescere con PlayStation e trasmettere poi la loro passione ai propri figli, che oggi giocano con la PlayStation 4.

Da parte di tutti noi, grazie per aver fatto questo viaggio con noi. Non vediamo l’ora di festeggiare e dirvi cosa bolle in pentola!

ps1

PlayStation Blog scrive inoltre di rimanere sintonizzati perché le celebrazioni dell’anniversario si dipaneranno per tutta la settimana. Noi ci accodiamo alla community per fare i nostri auguri a Sony e PlayStation, che hanno cambiato la storia dei videogiochi come la conosciamo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!