Un nuovo capitolo di Halo sarebbe in sviluppo presso 343 Industries

Secondo quanto riferito, un team di 343 Industries starebbe lavorando su una nuova campagna presente nel prossimo gioco Halo, che sarà realizzata in Unreal Engine.

Un nuovo capitolo di Halo sarebbe in sviluppo presso 343 Industries

Il futuro di Halo è sempre più incerto. Infinite non ha certamente lasciato il segno, con i giocatori che sperano ancora di ricevere un nuovo contenuto DLC della campagna. Una recente fuga di notizie avrebbe rivelato che 343 Industries, in un’ottica di riorganizzazione dei propri team, sarebbe al lavoro sul prossimo capitolo in single-player dedicato ad Halo.

Queste affermazioni fanno da eco a quanto già si vociferava all’inizio di questo anno, secondo cui 343 Industries, duramente colpita dai recenti licenziamenti di Microsoft, avrebbe intrapreso un’opera di ristrutturazione della propria attività in seguito alla partenza di Bonnie Ross, fondatore dello studio, sostituita da Pierre Hintze, capo della Master Chief Collection.

Il futuro di Halo e 343 Industries

In una puntata del podcast Bitcast 269, il caporedattore di Seasoned Gaming Ains, avrebbe rivelato alcune indiscrezioni circa il futuro del franchise, confermando, di fatto, che 343 Industries ha operato e sta operando un’opera di ristrutturazione dopo i tagli di personale:

Ho qualche informazione sulla campagna di Halo? La risposta breve non è nulla di specifico. Quello che posso dire, quello che so comunque, è che sì, hanno un team che lavora sulla prossima campagna. Fa parte della ristrutturazione che sta costruendo la prossima generazione di Halo su Unreal“.

Ains ha poi specificato che si tratta di una campagna a parte rispetto alle cose che 343 Industries sta facendo con Infinite, l’ultimo capitolo della serie, e che, comunque, ci vorranno almeno un paio di anni prima di poter mettere le mani sul prossimo titolo in single-player dedicato ad Halo.

L’unica informazione certa riguarda il prossimo grande progetto dedicato ad Halo il cui nome in codice è Tatanka: in co-sviluppo con Certain Affinity, studio che ha lavorato sul franchise per un bel po’ di tempo, il gioco dovrebbe essere un multiplayer che fonde le meccaniche di un battle royale con quelle di uno sparatutto a estrazione.

Ricordiamo che 343 Industries ancora non ha annunciato formalmente Tatanka o qualsiasi altro contenuto dedicato al titolo, al di fuori del nuovo aggiornamento Reckoning della stagione 5 di Infinite, pertanto restate collegati con noi per i prossimi aggiornamenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!