Nintendo Switch 2, gli account Nintendo ne faciliteranno l’ingresso

Secondo Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, gli account Nintendo faciliteranno l'introduzione di una futura Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2
La vociferata Nintendo Switch 2 continua ad essere al centro del dibattito

La Gamescom 2023 ci ha regalato diverse emozioni, ma sicuramente poco di quanto accaduto durante quell’evento è paragonabile ai rumors sulla Nintendo Switch 2, nome temporaneamente conferito per indicare una futura console Nintendo che sarebbe stata presente alla Gamescom di quest’anno in gran segreto, presentata soltanto a della stampa selezionata.

Ricorderete anche che questi rumors descrivevano in maniera molto accurata la futura console Nintendo, arrivando a definire caratteristiche tecniche quali l’utilizzo di 12 GB di RAM, un HDD o forse una SSD da 512 GB, e nientemeno che il supporto al ray tracing, nonché l’utilizzo del DLSS 3.5.

E ancora, il titolo usato per mostrare le capacità di Nintendo Switch 2 alla stampa, secondo i leak, sarebbe la demo tecnica di Matrix Awakens, presentata per la prima volta al pubblico due anni fa per far valutare le capacità dell’Unreal Engine 5. La nuova console Nintendo sarebbe davvero al passo con la concorrenza in ambito performance.

Come detto anche in occasione dell’uscita di questi leak, senza delle prove concrete si può solamente speculare a riguardo di questa sempre più vociferata Switch 2, ma credere che Nintendo abbia spinto l’acceleratore anche su questi aspetti ormai fondamentali per stare al passo coi tempi, fa molto piacere.

Gli account Nintendo faciliteranno il passaggio a Nintendo Switch 2

Mentre Super Mario Bros Wonder è diventato da ieri acquistabile dal grande pubblico e anche noi abbiamo detto la nostra a riguardo di quest’opera, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’introduzione di una futura console Nintendo.

In una recente intervista con Inverse, a Bowser è stato chiesto, fra le altre domande, se potesse commentare a riguardo dei rumors relativi a questa sempre più vociferata Nintendo Switch 2. Ovviamente, non ci si poteva aspettare una risposta che includesse prezzo, data d’uscita, specifiche, e giochi inclusi al lancio.

Ad ogni modo, qualcosa di leggermente interessante è emerso lo stesso. Sebbene Bowser abbia premesso di non poter confermare o smentire alcun rumor, ha rivelato come l’introduzione di una nuova console Nintendo sarà facilitata, rispetto al passato, grazie agli account Nintendo.

Se in passato ogni volta era necessario creare un nuovo account per ogni nuova console, in questo caso sarà tranquillamente possibile mantenere i collegamenti fra i giocatori stessi, e fra Nintendo ed i giocatori, senza particolari problemi. Dichiarazioni che non rivelano moltissimo, ma non ci si poteva aspettare di meglio considerando in che posizione si trovi Bowser.

Su questa Nintendo Switch 2 sarà sicuramente rivelato qualcosa di più sostanzioso entro la fine del 2024, e magari la console stessa sarà resa disponibile in quello stesso anno. C’è da domandarsi, anche se sino alla fine non si potranno avere conferme, se questa console sarà retrocompatibile con Switch o meno.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!