Pillars of Eternity 3? Solo con il budget di Baldur’s Gate 3 secondo il director di Pentiment

Un portavoce di Obsidian pone le condizioni per il possibile sviluppo di un terzo capitolo del loro GDR.

Pillars of Eternity 3

Pillars of Eternity 3 potrebbe esistere in un futuro più o meno lontano, ma i fondi per finanziarlo dovrebbero raggiungere e circa eguagliare quelli di un altro GDR, ovvero Baldur’s Gate 3. La volontà di realizzarlo esiste, almeno da parte del director di Pentiment che nel corso di un’intervista ha parlato proprio delle condizioni necessarie per il suo sviluppo eventuale.

Parlando in un’intervista con Touch Arcade, Josh Sawyer ha affermato che, mentre non sia molto entusiasta di un possibile seguito di Pentiment, Pillars of Eternity 3 sarebbe invece un’opzione possibile, a condizione che il progetto riceva un budget elevato.

Non penso che farei Pentiment 2”, ha detto Sawyer. “Sono davvero molto soddisfatto di quel gioco. Non è che non voglia tornarci mai più, ma l’ho appena fatto, quindi probabilmente aspetterei un po’”. Insomma, a fronte di condizioni favorevoli, il rappresentante di Obsidian Entertainment si è detto propenso a riprendere l’avventura con protagonista Andreas Maler.

Penso che se il budget fosse davvero illimitato, proverei Pillars 3 perché so quale fosse quello per Deadfire, che non era molto e ho sentito da più persone quallo di Baldur’s Gate 3, e non parlerò di numeri, ma se avessi quel budget, sicuramente, farei Pillars 3”, ha proseguito Sawyer. L’intervista è continuata con alcune rivelazioni su Pillars of Eternity e Pillars of Eternity 2: Deadfire.

Pillars of Eternity 3: il problema è il budget.

Dopo avere sfruttato entrambi i titoli il metodo del crowdfunding per ottenere i finanziamenti, Obsidian optò per un sistema di combattimento in tempo reale con pausa annessa. Ebbene, Sawyer ha rivelato che se i giochi non fossero stati finanziati in questo modo, lo studio avrebbe probabilmente sviluppato dei combattimenti a turni.

Nella stessa intervista, oltre a Pillars of Eternity 3, Josh Sawyer ha parlato anche della possibilità di portare Pentiment su altre piattaforme. Questo ultimo ha affermato che un’uscita su Nintendo Switch e anche su iPad sia una possibilità concreta, come ti abbiamo già avuto modo di raccontare nella notizia dedicata.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!